Un video girato con maestria riprende gli atleti della maratona di Palermo, fornendo immagini davvero particolari e uniche.
Palermo 16 novembre – La ventesima edizione della Maratona di Palermo si è conclusa col successo regalando un meritato primo posto all’atleta Buccilli. Giornata di grande agonismo e sportività immortalata da tanti fotografi e giornalisti. Spicca tra le tante riprese mediatiche un video effettuato con un drone che regala emozioni davvero uniche e irripetibili.
Certo le riprese sono davvero mozzafiato, non si possono non notare i passaggi rasenti sopra alle teste degli atleti che inconsciamente sorridono e ringraziano chi li riprende correndo seri rischi per la sicurezza e l’incolumità delle altrui persone, mettendo a repentaglio anche lo sviluppo di un settore che potrebbe fermarsi all’improvviso se per caso dovesse succedere una caduta inaspettata di un drone civile sopra ad una manifestazione.
Sono cose che non dovrebbero mai capitare, e statisticamente forse i numeri sono dalla parte di chi compie questi voli irrispettosi nei confronti delle attuali normative ENAC e nei confronti dei propri colleghi che hanno deciso di rimanere a terra nell’attesa di vedere uno spiraglio, di vedere una possibilità di far volare i propri droni, dimostrando di avere le competenze e la maturità per affrontare un nuovo mercato che si presuppone che abbia grosse prospettive e aspettative.