Parrot, il nuovo drone non avrà paura del vento forte

Gli affezionati di Parrot saranno sulle spine nell’attesa di un nuovo drone capace di resistere a un forte vento.

 

Continua l’aggressiva campagna di Parrot che senza tanti mezzi termini lancia un guanto di sfida ai droni cinesi. “Don’ trust chinese drones”, recita lo spot pubblicitario.
Una serie di tweet e grafiche ben precise chiedono al pubblico se ci si può fidare dei droni prodotti in Cina.

Parrot il nuovo drone che sarà presentato il 30 giugno non teme il vento

Complice forse anche la pressione della attuale amministrazione americana che sulle orme di Trump cavalca l’onda nell’ostacolare l’uso della tecnologia asiatica e in particolare dei droni cinesi.
Nell’annuncio odierno, viene scopiazzato il metodo pubblicitario dell’antagonista dagli occhi a mandorla, mostrando un piccolo particolare del nuovo drone di Parrot con il claim pubblicitario che ha un preciso riferimento al fatto che le previsioni atmosferiche prevedano una giornata ventosa. “Vento nelle previsioni? Non è un problema”

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Dati locali registrati dal drone Parrot, saranno al sicuro

Allo stesso tempo, parte una altra bordata sul data retention, ovvero capire su quali server siano memorizzati i dati di volo dei vari droni, motivo per cui lo stesso esercito americano, vietò all’epoca l’uso di droni prodotti in Asia e motivo per cui DJI usciì con alcuni droni che garantiscono un accesso solo locale ai dati memorizzati dal drone.
immagine di parrot drone dati sicuri

Solo dai piccoli particolari presenti in foto, risulta difficile dire che tipo di drone sarà presentato da Parrot, si potrebbe ipotizzare qualcosa valutando il diametro delle eliche, ma non sarebbe sufficiente a capirne le caratteristiche tecniche.
Inutile dire che anche noi a questo punto siamo molto curiosi.

Ma ci toccherà aspettare sino alle ore 16 del 30 giugno.

 

Categorie News