Il Pentagono investe oltre 13 milioni di dollari su 5 aziende di droni (tra cui AiMap e Skidio) per piegare il monopolio DJI

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) ha investito oltre  13 milioni di dollari in cinque start-up attive nel settore dei droni, alcune senza la minima vocazione militare, per sostenere le finanze delle aziende e promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie. E dare ossigeno a un’industria che il Pentagono ha dichiarato troppo dominata dalla società cinese DJI.

Gli investimenti sono stati autorizzati tramite il titolo III della Defense Production Act, che conferisce al presidente degli Stati Uniti il ​​potere di sostenere le aziende ritenute critiche per la capacità bellica degli Stati Uniti. Il finanziamento proveniva dalla Legge sugli aiuti, il soccorso e la sicurezza economica (CARES) del per l’emergenza COVID-19, ha affermato il Pentagono il 10 luglio.

Il finanziamento  per produttori di droni sta incentivando le start-up che si basano su investimenti in capitale di rischio: “Questi investimenti dmiglioreranno ulteriormente la consapevolezza situazionale del combattente americano, miglioreranno il team umano-macchina e forniranno supporto ingegneristico per favorire l’integrazione delle capacità dei piccoli droni nei programmi della Difesa”, afferma il Pentagono. “L’investimento  in cinque società ha salvato 14 posti di lavoro e creato 20 nuove posizioni e sosterranno il costante progresso delle capacità delle aziende americane, fornendo alle aziende percorsi aggiuntivi per creare entrate ricorrenti.”

Le cinque società a cui sono stati assegnati contratti con il DoD sono AirMap, Graffiti Enterprises, ModalAI, Obsidian Sensors e Skydio. Diverse aziende producono tecnologia di droni per hobbisti e droni commerciali, un’industria che il Pentagono ha dichiarato troppo dominata dalla società cinese DJI.

AirMap ha ricevuto $ 3,3 milioni dal DoD per finanziare ulteriormente lo sviluppo del prodotto e il supporto tecnico per la pianificazione delle missione dei droni, l’analisi post-missione e il software di gestione del traffico.

Graffiti Enterprises ha ricevuto $ 1,5 milioni per modificare il suo collegamento dati commerciali per i piccoli UAV del DoD che operano su bande di frequenza limitate, hanno hardware di dimensioni, peso e potenza inferiori, nonché per migliorare la sicurezza e la resilienza del suo collegamento dati Software.

ModalAI ha ricevuto $ 3 milioni per lo sviluppo di hardware e software autonomi per il controllo del volo UAV che possono essere utilizzati in aree in cui il GPS è bloccato o sono presenti ostacoli.

A Obsidian Sensors sono stati assegnati $ 1,6 milioni per la realizzazione di una termocamera a basso costo. La termocamera deve essere in grado di montare su un gimbal di stabilizzazione per un drone piccolo, pieghevole, intelligente, di sorveglianza e di ricognizione.

Skydio ha ricevuto $ 4 milioni per migliorare l’hardware e il software del controller di volo, nonché il collegamento dati, per il suo piccolo drone quadricottero.

Categorie News