Progetto droni di Amazon, tanti licenziamenti e accordi con società europee

Non sembra vada benissimo il progetto di droni sponsorizzato da Amazon e di cui si parla oramai da parecchi anni anche su queste pagine.

Stando a quanto scritto sull’edizione online del Financial Times di quest’oggi, Amazon l’azienda fondata da Bezos ha effettuato decine di licenziamenti di persone che seguivano il loro progetto di consegne con i droni.
In compenso sono stati presi accordi con alcune aziende europee che sono menzionate nell’articolo di FT ovvero: la Fac austriaca e la Aernnova Aerospace spagnola; ma al momento non risultano ancora firmati accordi definitivi.
Le consegne di pacchi con i droni di Amazon sono un “sogno” di Jeff Bezos  nato oramai quasi sette anni fa e tra alti e bassi si sono susseguite molteplici notizie.
[Leggi tutti gli articoli sui droni di Amazon pubblicati su Dronezine]

Consegna dei pacchi di Amazon  in città? Un chimera ancora lontana per ora, anche per problemi tecnici

Di fatto sappiamo bene che prima di poter consegnare pacchi ai clienti finali del colosso del commercio online, passerà ancora parecchio tempo. Forse in qualche zona rurale ciò potrebbe essere possibile sin da ora, ma la soluzione tra Hub e Hub pare essere ancora la più promettente. Tra le difficoltà tecniche escludendo quindi la parte prettamente normativa e burocratica, ci sono la poca autonomia e le basse capacità di carico di un singolo drone.

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

 

 

Categorie News