Un drone è stato avvistato nei pressi del Vaticano, incurante dei divieti di sorvolo e della dichiarazione di NoFlyZone emessi dal prefetto Gabrielli.
Un piccolo drone civile, è stato avvistato giovedi sera in via della Conciliazione e a dare l’allarme sono state proprio le guardie del Vaticano. Immediata la reazione delle forze dell’ordine che inviavano sul posto diverse volanti nel tentativo di identificare e bloccare lo spericolato pilota. Tuttavia complice l’oscurità e forse una certa malizia di chi lo conduceva, le indagini non hanno portato a nulla. Il drone compariva in varie zone adiacenti, passando da Largo Argentina e fino a Piazza Venezia.

Il volo intermittente del pilota che con buone probabilità seguiva a piedi il velivolo non è stato intercettato ed è stato concluso in autonomia dallo stesso buontempone – ci auguriamo che si tratti solo di una bravata e che non fosse un non un tentativo effettuato da un vero malintenzionato per testare la velocità di riposta della macchina anti terrorismo messa in piedi con l’occasione del Giubileo.




