Tragedia sfiorata a Madonna di Campiglio: drone per poco non centra Marcel Hirscher

Bruttissimo incidente, che poteva avere conseguenze devastanti, durante la seconda manche dello slalom speciale della Coppa Del Mondo di sci a Madonna di Campiglio. Un grosso drone precipitando in verticale ha sfiorato lo sciatore austriaco Marcel Hirscher, che non pare nemmeno essersi accorto del terribile rischio corso. A quanto apprendiamo da “La Stampa”, drone era usato per le riprese tv, sotto il controllo della regia internazionale. L’atleta austriaco ha completato la gara, piazzandosi al secondo posto e riprendendo così il comando della classifica iridata.

 

I droni hanno in Coppa del Mondo hanno esordito proprio in questa gara. E avrebbero fatto meglio a non esordire affatto, visto che questa oltre alla prima rischia seriamente di essere anche l’ultima gara di sci ripresa dai droni: se questo è il modo di dimostrare all’opinione pubblica l’affidabilità e scurezza dei robot volanti, cominicamo proprio bene.

Hircher è un atleta di punta della Nazionale austriaca negli anni 2010, nel suo palmarès vanta tra l’altro due titoli iridati.

IMG-20151222-WA0001

Il drone ripreso poco prima dello schianto aveva ricevuto da ENAC l’autorizzazione al volo notturno, scrivono gli organizzatori dell’evento

ebook omaggio regole per hobbysti