Da anni gli spettacoli luminosi coi droni stanno conquistando i cieli notturni di un numero sempre maggiore di città, in occasioni speciali come ricorrenze e cerimonie di grande importanza (ultima notte dell’anno, etc). Il successo di questo nuovo trend però potrebbe portare questi show anche a diventare una componente fissa in alcune strutture particolari, come ad esempio i parchi divertimento.
A Disneyland Paris, è infatti partito nei giorni scorsi un nuovo spettacolo fisso dedicato al mondo dei fumetti Marvel. Il nome dello show è “Avengers: Power The Night” (trovate più info sullo spettacolo a questo link sul sito ufficiale), e i grandi protagonisti sono i circa 500 droni che assumono la forma tridimensionale di varie figure, tra cui le armi iconiche dei noti supereroi (ad esempio Mjolnir, il martello di Thor), che si muovono in cielo .
Video: drone show “Avengers: Power The Night” – Disneyland Parigi
Sicuramente un bel passo in avanti rispetto al già sorprendente drone show che la stessa celebre location di divertimenti aveva allestito lo scorso anno per il 30esimo anniversario della sua nascita, uno spettacolo che già fece scalpore grazie ai 200 droni che creavano figure appartenenti al mondo Disney, bidimensionali e anche piuttosto statiche.
Sembra che per mettere in piedi “Avengers: Power The Night” Disney abbia speso circa 13 milioni di dollari, una cifra che ovviamente non include solo i droni a led, ma anche le immagini (rappresentazioni artistiche dei supereroi) e i giochi di luci proiettate sopra la Twilight Zone Tower of Terror a ritmo della musica della colonna sonora dei film degli Avengers.
Lo spettacolo è stato prodotto da Disneyland Paris in partnership col suo fornitore ufficiale di servizi tecnologici, ossia la società francese Dronisos, fondata nel 2016, che nel corso degli anni ha sviluppato oltre 50.000 spettacoli, tra cui quelli del parco a tema Dollywood e dell’Expo 2020 a Dubai.
Fonte: Forbes.com




