Droni: Attestati IT-STS cambia il formato, ora c’è la firma del valutatore

Molti piloti di droni hanno effettuato o stanno pensando di eseguire l’upgrade per eseguire missioni di volo con i droni o UAS, fuori dal contesto della Open Category, conseguendo un attestato per gli Scenari Standard italiani (IT-STS).

Lo scorso 27 aprile l’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ha messo online disponibile per una pubblica consultazione, il nuovo formato degli Attestati che da adesso in avanti riporteranno nell’angolo inferiore destro anche il Nome, Cognome e la firma del valutatore.

In sostanza non cambia nulla per i piloti di UAS (droni) e quelli in possesso di un attestato precedentemente conseguito, non dovranno fare nessuna conversione o nessuna operazione in genere.
Cambierà la modalità operativa per i responsabili delle R.E. (entità Riconosciute da ENAC) che dovranno rilasciare l’attestato ai corsisti, nel nuovo formato come da fac-simile messo a disposizione da parte dell’autorithy nazionale.
Cliccare qui per visitale la pagina dell’Ente Nazionale Aviazione Civile con l’elenco dei documenti relativi alla Nota Informativa NI-2021-013 Rev.01.

immagine di fac simile attestato it sts

assicurazione per droni da euro 29,90

 

Visto che siamo in argomento, ricordiamo che per i soci abbonati di Dronezine, è prevista una speciale convenzione con un alto numero di R.E. con 30 basi operative sparse sul territorio nazionale che allo speciale prezzi di euro 649, forniscono la formazione e tutti gli altri adempimenti per affrontare con la massima professionalità e sicurezza il volo nel contesto delle operazioni Specific.
Un formazione di alto livello e standardizzata, garantita dalla associazione di categoria DAST Confesercenti e la sua divisione DAST APR.
Cliccare qui per maggiori informazioni sui corsi per IT-STS

 

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni