Paris Air Show 2017, l’italiana ADPM drones con i suoi droni leggerissimi

Erano 106 gli espositori italiani sugli oltre 2350 presenti al 52° salone internazionale, Paris Air Show 2017 che si è svolto dal 19 al 25 giugno presso la storica sede di Le Bourget, a pochi chilometri da Parigi.

Le Bourget 26 giugno  – Spicca nel settori droni la giovane startup ADPM Drones che in occasione della manifestazione ha presentato i propri prodotti di fronte a un’ampia platea internazionale riscuotendo l’interesse da parte di potenziali clienti, partner e numerosi operatori del settore, ognuno dei quali vede nei prodotti della startup italiana un grande vantaggio in termini di produttività.

Il Paris Air Show, manifestazione importantissima, si è svolta quest’anno dal 19 al 25 giugno all’aeroporto di Le Bourget, a Parigi e ha visto la partecipazione, fra gli altri, del Presidente francese Emmanuel Macron e del Ministro della Difesa italiano Roberta Pinotti.

drone-evo-esposto

EVO e 300 sono multi-rotori professionali di 300 grammi studiati per un rapidissimo utilizzo sul campo in applicazioni di sorveglianza e sicurezza, intervento rapido in situazioni di emergenza e rapidi rilievi finalizzati alla ricognizione dell’area di interesse (ad esempio Protezione Civile, incidenti stradali…) e che possono essere condotti, anche con missioni pre-impostate, senza il conseguimento dell’attestato di volo richiesto da ENAC.

«Abbiamo in cantiere una fitta roadmap di sviluppo prodotti per essere sempre all’avanguardia nel settore, come è stato dimostrato dall’interesse dei visitatori durante questa manifestazione. Ad esempio, già entro l’anno, arriverà a completare la famiglia WING – dichiara Luca Brizzi, CEO e Head of R&D di ADPM Drones – il nostro drone ad ala fissa da 250 grammi utile per missioni di più lunga durata. Sarà equipaggiato con pannelli solari sulla superficie alare, per una maggiore autonomia».

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

«La semplicità d’uso è un aspetto su cui ci concentriamo molto: i nostri clienti – continua Luca Brizzi – vedono e vedranno sempre più i nostri mezzi come degli strumenti di lavoro in grado di renderli più produttivi nelle mansioni di tutti i giorni, come fossero uno smartphone o un PC».

Drone EVO di ADOM Drones con MagicBox installata
Drone EVO di ADOM Drones con MagicBox installata

I leggerissimi droni di ADPM Drones, equipaggiati con videocamere full-Hd e termo-camere professionali sono caratterizzati da un’impareggiabile facilità d’uso e sono tutti controllabili attraverso il MagicBox, fulcro dell’inventiva e dell’ingegneria di ADPM Drones: una soluzione modulare e interscambiabile che permette il controllo di diversi modelli di droni. Il MagicBox, una combinazione di hardware e software proprietario, è infatti in grado di riconoscere autonomamente il frame a cui è collegato, riconfigurando autonomamente i parametri relativi al controllo del volo.

Matteo Forte, Partnership Builder di ADPM Drones, aggiunge: «Rivolgendoci al mercato B2B, composto da aziende, professionisti ed enti governativi il Paris Air Show ha rappresentato un’ottima occasione per ampliare il nostro network e raggiungere gli obiettivi di sviluppo e di mercato prefissati. Intendiamo ringraziare i partner coinvolti nella nostra partecipazione all’Air Show per il supporto offerto: in particolare Lazio Innova e TH2».

ADPM Drones è una startup innovativa che progetta e costruisce droni intelligenti, ad ala fissa e multi-rotore, per usi professionali. Per maggiori informazioni www.adpmdrones.com

[comunicato stampa]  fonte e foto ADPM drones.

Categorie News