D-flight tutto OK per la ricerca delle zone di volo con i droni

Molti operatori e piloti di droni nei giorni scorsi ci avevano segnalato un malfunzionamento sul portale www.d-flight.it che fornisce limiti e divieti di volo per i droni.

In tanti avevano segnalato alla nostra casella email o sui social network il fatto che inserendo nella barra di ricerca della web app, ma il difetto appariva anche dal sito visitato con un browser per desktop, non si riusciva ad inserire una località per poi vedere se nella zona interessata erano presenti limitazioni in altezza o divieti per il volo di droni o UAS come si chiamano adesso.

Questo creava qualche problema, in quanto si rendeva necessario spostarsi con il mouse o tappando con le dita, sino ad avvicinarsi alla zona del probabile sorvolo per poi vedere se comparivano zone colorate di rosso, arancione o giallo che comportano le altezze massime a 0, 25 o 45 metri.
La altezza massima di volo per un drone misurata dal suolo (AGL) è di 120 metri che può essere soggetta a limitazioni per motivi di ordine pubblico e sicurezza o per  proteggere il traffico aereo adiacente.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

In data odierna, a quanto pare e dopo una nostra personale prova, tutto è ritornato funzionante e la ricerca funziona perfettamente.
Buoni volo dopo il Ferragosto a tutti gli appassionati e professionisti del settore.

 

Categorie News