Luisa Rizzo è seconda Atleta dell’anno 2023 nei World Games

Si sono da pochi giorni concluse le votazioni per eleggere l’Atleta dell’anno dei World Games 2023, e la nostra connazionale Luisa Rizzo, fpv racer poco più che ventenne, si è classificata seconda nella graduatoria finale, con oltre 50mila voti ottenuti.

Nonostante sia appena 21enne, Luisa da anni porta a casa premi competitivi e importanti riconoscimenti, perciò il suo nome non dovrebbe suonare nuovo, ma se dovessimo spiegare chi è a chi ancora non la conoscesse ci converrebbe approfittare della sintesi offerta dal suo profilo Instagram ufficiale, che riporta:

  • Drone Racing Pilot
  • WWDC World Champion
  • Guinness World Record
  • Alfiere della Repubblica
  • 4x FAI Italian Champion
  • 2x Italian Cup 1st
  • Team XBR
  • PCF player

Noi stessi abbiamo parlato diverse volte di questa giovane campionessa, ad esempio quando Mattarella qualche anno fa la nominò Alfiere della Repubblica per i suoi meriti sportivi.

E alla luce dell’ultimo risultato ottenuto da Luisa Rizzo nella classifica di Atleta dell’anno dei World Games 2023, la FAI, la Federazione Aeronautica Internazionale, si è congratulata con lei (qui il post ufficiale) perché “Con oltre 50.000 voti, questa rappresenta la performance più straordinaria di un atleta degli Sport Aerei nel sondaggio Atleta dell’Anno dei World Games” sottolineando anche il suo ruolo centrale nel movimento dell’fpv racing. “La FAI è entusiasta della visibilità che Luisa ha generato per il drone racing e per gli sport aerei in generale. Grazie a Luisa e a tutti coloro che hanno votato per lei!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The World Games (@theworldgames)

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Felice del suo secondo posto, Luisa ha dichiarato:

“Sono felicissima di questo risultato finale. È un grande onore, non solo per me ma per l’intera comunità degli sport aerei, ricevere questo riconoscimento. È stato emozionante seguire l’evoluzione dei voti dall’inizio dell’anno, e non avevo idea di ricevere tanto sostegno dalla comunità dei World Games. Sono infinitamente grata per la mobilitazione e l’incoraggiamento, e vorrei sapere chi ha votato per me, per poter ringraziare uno ad uno. Desidero anche ringraziare l’IWGA per la loro promozione degli Sport non olimpici.”

Il Presidente della FAI David Monks ha fatto eco all’entusiasmo della giovane atleta:

“Vorremmo estendere le nostre sincere congratulazioni a Luisa Rizzo per il suo secondo posto. La profondità del suo talento e le eccezionali performance in una delle nostre discipline sono innegabili e ci uniscono tutti. Siamo onorati che il suo specifico campo venga riconosciuto.”

Non ci resta che congratularci anche noi con Luisa!

Categorie News