Poco più di un mese fa, la finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool giocata a Madrid teneva col fiato sospeso milioni di telespettatori in tutto il mondo. Il prossimo fine settimana, invece, una Champions ancora più speciale farà tappa nel capoluogo piemontese.
Il 12 e 13 luglio, infatti, è in programma a Torino la Champions League dei droni, un evento di drone racing che coinvolgerà 8 squadre di piloti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi a colpi di evoluzioni improvvise, ostacoli schivati e passaggi nello stretto, il tutto a velocità supersonica.
Video Teaser: Drone Grand Prix a Torino
L’area prescelta per le gare è quella dei Murazzi, perciò a fare da contorno ai piccoli droni da corsa ci sarà da un lato il Po, e tutto intorno la splendida città dei Savoia, che non si è lasciata sfuggire la possibilità di legare una volta di più il suo nome alla tecnologia e al futuro, dopo che giorni fa i droni si erano già presi la scena sostituendo i tradizionali fuochi d’artificio per la festa di San Giovanni (come già successo negli ultimi anni).
Per l’occasione sarà allestito un vero e proprio villaggio, che aprirà dalle 11 alle 24 in entrambi i giorni del weekend e nel quale ci sarà spazio, oltre che per la competizione, anche per sessioni di prove libere e tante possibilità, per grandi e piccoli, di assaggiare le emozioni del drone racing.
Più info sul sito ufficiale: https://www.dcl.aero/races/drone-grand-prix-torino/




