Nonostante non sia ancora ufficialmente in consegna in Italia e sia appena sbarcato sui mercati internazionali, il drone DJI Mavic Mini ha provocato a molti appassionati, la febbre da acquisto compulsivo.
Malattia che non verrà sconfitta subito, dato che è stata appena pubblicata una lista di accessori che siamo certi andranno ad abbellire esteticamente o a rendere molto più performante il DJI Mavic Mini.
Alla fine di questo articolo vedremo anche quale sia la resistenza del piccolo drone da 249 grammi di peso, un primo passo di compatibilità verso la futura normativa europea, ad agenti esterni quali: acqua, fuoco farina o veri e propri crash test contro un albero.
Ma prima di farci del male emotivamente, guardiamo invece se possiamo proteggere o trasportare il drone DJI Mavic Mini in sicurezza e comodità.
Accessori per la ricarica e il trasporto del drone DJI Mavic Mini
Iniziamo con un elegantissima stazione di ricarica che ricorda tanto la teca proteggi Numero 1 di Paperon de Paperoni, si chiama Mavic Mini Charging Base. Costa 39 euro e consiste in una campana di vetro dentro alla quale inserire il drone DJI Mavic Mini che si incastrerà sopra una base stazione di ricarica Micro USB magnetica.
Pennarelli e kit adesivi per personalizzare il vostro DJI Mavic Mini. Un set dedicato alle persone più fantasiose e artistiche denominato Mavic Mini DIY Creative Kit che costa euro 15,00.
Mavic Mini Snap Adapter una speciale cinghia che permette di caricare piccoli pesi sul dorso del drone, da usarsi presumibilmente per azioni pubblicitarie. Costo 15,00 euro.
Certamente i prossimi accessori saranno più interessanti e utili. Una borsa per il trasporto che porta il nome di DJI Mini Bag al cui interno si possono inserire il drone DJI Mavic Mini, il suo radiocomando, la stazione hub di ricarica e altri piccoli oggetti, al costo di euro 35,00
Mavic Mini Landing Gear Extensions, sono estensioni per i carrelli anteriori e posteriori, al fine di lasciare maggiore spazio tra il gimbal porta camera anteriore e il terreno. I piedini anteriori, al cui interno sono ospitate le antenne per il controllo del drone DJI Mavic Mini e la trasmissione video telemetrica, sono molto bassi e spesso, su terreni accidentati, erba alta, o anche solo piani scoscesi, fanno toccare la videocamera del Mavic Mini provocando un errore Gimbal Overload. Per conferire una maggiore protezione e ovviare a questo inconveniente con soli 15,00 euro, si otterranno le estensioni pe i piedini da applicare a tutti e 4 le braccia del drone DJI Mavic Mini.
Prove distruttive da non ripetere, ma video da guardare su vari tipi di DJI Mavic Mini crash
Questi sono solo alcuni degli accessori con i quali personalizzare il DJI Mavic Mini, la lista completa la trovate qui.
Forse il più interessante di tutti è la DJI Care Refresh per il Mavic Mini, prodotto ben noto agli utilizzatori di droni DJI che permette di sostituire il proprio drone rotto in cambio di un piccolo prezzo aggiuntivo. A cosa potrebbe servire?
Iniziate a dare una occhiata al video qui sotto, dove il team di WetalkUAV, mette a dura prova, come suo solito, il neonato di casa DJI.
Ma attenzione! Non guardatelo se siete appassionati di droni, il piccolo DJI Mavic Mini, verrà annaffiato con una bottiglia d’acqua, cosparso di farina, mezzo incendiato con una bomboletta di gas infiammabile. Verrà lanciato contro un albero in modalità normale e sport e il risultato finale sarà… Beh seguite il video per scoprirlo!
Al di la dei contenuto certamente indirizzati ad ottenere un certo numero di visualizzazioni, dobbiamo ringraziare Alex Assenmacher, di WetalkUAV per le prove e i test davvero importanti.
Ci sono cose da non fare e ripetere assolutamente, tipo dar fuoco al gas o tirare il drone con un laccio verso noi stessi. Ma osservate ugualmente il video sino alla fine per capire come il drone reagisce a seconda di quale ostacolo si trovi di fronte o alle intemperie. Sarà molto utile e istruttivo, ma da non ripetere ovviamente, a lui i droni li regalano per fare questi test.
E se vi è salita “la scimmia” dell’acquisto del drone DJI Mavic Mini ecco i link con relativi prezzi
Nel mercato italiano è possibile acquistare il drone DJI Mavic Mini presso i rivenditori della Grande Distribuzione Organizzata, sullo store online di GoCamera.it, nei negozi fisici DJI ARS a Roma e Milano e sul relativo store online DJI ARS
- Ad oggi il solo drone DJI Mavic Mini costa euro 399,00
- La versione DJI Mavic Mini Combo che comprende 3 batterie con lo speciale slot di ricarica, la borsa per il trasporto il paraeliche, con diverse eliche di riserva, costa euro 499,00.