Insitu annuncia ScanEagle 2 – la nuova generazione della piattaforma ScanEagle
Washington, 29 ott 2014 -. Dopo il suo rientro dallo stand al Euronaval 2014 di Parigi, Insitu ha annunciato la commercializzazione di ScanEagle 2 ,una nuova versione sua piattaforma unmanned ScanEagle .
Prodotto da Insitu una compagnia del gruppo Boeing, lo ScanEagle, un drone dedito a missioni di sorveglianza in alta quota e per lungo tempo, viene migliorato nelle sensoristica, nel payload e nel sistema propulsivo. Dopo 800.000 ore di funzionamento lo UAV ScanEagle 2, viene dotato di un sistema di trasmissioni immagini completamente digitale, un sistema di integrazione con payload diversi, un unico e innovato propulsore per migliorare ulteriormente le prestazioni di autonomia e un più robusto sistema di navigazione.
Le caratteristiche di questo Unmanned Aerial Veichle un drone a tutti gli effetti, sono davvero imponenti:
- Durata + di 16 ore
- Quota massima raggiungibile 5950 m
- Massima velocità orizzontale raggiungibile 41,2 m/s
- Velocità di crociera 25/30 m/s
- Propulsore a gasolio
- Peso 19Kg
- Payload trasportabile 3,5 Kg
- Apertura alare 3,11 mt
- Lunghezza 1,71 mt
Insitu Inc., con sede a Bingen, Washinghton è una azienda consociata interamente controllata da The Boeing Company e produce sistemi completi per applicazioni commerciali e militari.
“Per decenni Insitu ha fatto parlare di se grazie alle sue innovazioni” afferma Ryan M. Hartman, Presidente e CEO di Insitu “e ora con ScanEagle 2 entriamo nel mercato civile e industriale, fornendo contemporaneamente ai nostri soldati una maggiore sicurezza e affidabilità, facendo parlare di noi per altre due decadi“.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Insitu





