Kit manuali obbligatori per trecentini inoffensivi

Per poter usare un drone sotto i 300 grammi come trecentino inoffensivo, e quindi per esempio usarlo per lavoro senza patentino, volare anche in città e sulle persone (non in assembramento), poter entrare nelle CTR aeroportuali (alle quote di legge), volare lontano fino a 500 metri e a 150 metri di quota (ove consentito), ENAC richiede – oltre all’assicurazione obbligatoria e alla registrazione dell’operatore e del SAPR anche i manuali aeronautici, diversi documenti e un manuale della manutenzione. Qui trovi tutto quello che ti serve per trasformare il tuo drone leggero in un SAPR inoffensivo

COSA TROVI NEL KIT (IN FORMATO PDF da personalizzare e stampare)

Il kit DronEzine contiene tutta la documentazione necessaria, compresi (solo per l’edizione per DJI Spark e Parrot Anafi) i file per la stampa 3D degli elementi da sostituire per rientrare nei limiti di legge.  I manuali e i documenti sono completi ma  vanno personalizzati secondo le indicazioni che trovi nel manuale dei manuali.

In particolare troverai:

    1. Il manuale dei manuali
      Guida completa alla registrazione a ENAC del tuo trecentino, compresi tutti i passaggi per la personalizzazione dei documenti che trovi nel kit, i link alle procedure ENAC e i consigli per la stampa 3D degli alleggerimenti (solo edizione per DJI Spark e parrot Anafi).
    2.  Il manuale di Volo
      Il manuale obbligatorio ENAC che contiene le procedure di volo normale, le procedure d’emergenza, i limiti operativi del tuo SAPR e deve sempre essere disponibile presso la ground station
    3. Il Manuale della Manutenzione
      Il manuale obbligatorio ENAC che contiene le scadenze di revisione e sostituzione delle componenti del tuo SAPR, le check-list e i controlli periodici da effettuare per mantenere sempre in perfetta efficienza il tuo SAPR.
    4. I documenti obbligatori
      Documento di Configurazione con la descrizione tecnica del tuo SAPR e verbale dei test dell’Attività sperimentale Propedeutica

IMPORTANTE! Scarica e leggi il disclaimer prima dell’aquisto

Per scaricare i manuali acquistati (file zip) fare clic sul link che trovi nella ricevuta di acquisto che ti sarà inviata da Paypal dopo il pagamento:

EDIZIONE PER DJI SPARK

 

NOTA: i file per la stampa 3D dei paraeliche e cappottina compresi nel kit sono stati sviluppati da Stefano Orsi, e tutti i diritti sono riservati: può essere usato per stampare gli alleggerimenti da parte di chi acquista il kit ma non può essere commercializzato o comunque distribuito a terzi senza autorizzazione scritta. Soci di DronEzine, abbonati e utenti registrati possono scaricare gratuitamente i soli alleggerimentianche senza acquistare il kit completo.


EDIZIONE PER PARROT ANAFI

NOTA: il file per la stampa 3D dei paraeliche compreso nel kit è stato sviluppato da Riccardo Bonora, e tutti i diritti sono riservati: può essere usato per stampare i paraeliche da parte di chi acquista il kit ma non può essere commercializzato o comunque distribuito a terzi senza autorizzazione scritta.

ATTENZIONE: per l’uso come trecentino l’ANAFI deve essere alleggerito per rientare entro il limite di 0,3 kg paraeliche inclusi


EDIZIONE PER RYZE TECH TELLO

⇒ASSICURAZIONE ECONOMICA PER TELLO TRECENTINO


SEI INDECISO? SCARICALI TUTTI E RISPARMIA!

LINK UTILI

20992 visite