3D TARGET è lieta di annunciare un nuovo accordo di distribuzione con l’azienda inglese OXTS produttrice di sistemi IMU – INS di posizionamento. L’accordo prevede la distribuzione sul territorio italiano specificatamente, ma non solo, nei settori Surveying e OEM. Tale accordo permette a 3D TARGET di accrescere il proprio portafoglio di soluzioni nel settore della fornitura degli strumenti di posizionamento e misura con specifico riferimento al mercato dei droni e dell’integrazione di sistemi per il mobile mapping (aereo, navale e terrestre).
Particolarmente interessante per i droni è la famiglia OXTS xNAV, che verrà presentata in anteprima in Italia durante il Secondo Convegno Internazionale di Archeologia Aerea (http://www.archeologia-aerea.it/ ) dal 3 al 5 Febbraio 2016 a Roma.
Con un peso inferiore a 380 g, e leggermente più grande del mouse di un computer, xNAV è in grado di colmare la lacuna tra i sistemi inerziali leggeri ma non abbastanza precisi, e i sistemi Inerziali precisi ma non abbastanza leggeri. Negli UAV (veicoli aerei senza pilota), xNAV fornisce una precisione di circa 1 m ad un’altezza di 1000 m, senza però influire sulla tolleranza di peso del velivolo.
Alcune caratteristiche:
- INS assistito da GPS ad elevate prestazioni
- Piccolo e leggero < 380 g
- Misurazione della posizione con una precisione di 90 cm utilizzando il DGPS
- GPS con seconda antenna: stabile accuratezza nella misurazione dell’heading
- Precisione di misurazione dell’heading: 0,15°
- Precisione di misurazione del roll/pitch: 0,05°
- Velocità di aggiornamento: 100 Hz
- Registrazione dei dati: 24 ore
- Ingresso/uscita di temporizzazione per sincronizzazione
- Accoppiamento stretto
- Affidabile in ambienti con scarsa copertura
- Precisione di 1,5 m in 1 min o su 1 km senza GPS
- OEM/pacchetti di integrazione disponibili
- Senza autorizzazione di esportazione
- Suite di post-elaborazione inclusa