Polizza RC TELLO Trecentino (SAPR inoffensivo)

Usare per lavoro il minuscolo Ryze Tech Tello? Ora è possibile a costi convenienti grazie ai manuali obbligatori per SAPR DronEzine e  a questa polizza ultraeconomica per Micro SAPR (SOLO 50 EURO/ANNO) nata in collaborazione tra DronEzine e CABI Broker

⇒ATTENZIONE! QUESTA E’ UNA POLIZZA PER L’USO PROFESSIONALE
DEL TELLO (MICRO SAPR). CERCAVI INVECE UNA POLIZZA PER HOBBYSTI?

…O MAGARI CERCAVI UNA POLIZZA PER SAPR INOFFENSIVI DIVERSI DAL TELLO?


immagine di saprominotelloSolo per i soci DronEzine, e solo per il Ryze Tech Tello, la polizza eco micro Sapr è una assicurazione obbligatoria che rispetta i criteri ENAC per l’uso anche professionale dei Tello trecentizzati.

PREMIO: 50 EURO/ANNO
Massimale per sinistro e APR Euro 1.000.000,00
Franchigia Euro 500,00
Estensione Territoriale: Italia;

  • NOVITA’ 2019 estensione all’attività hobbistica per il sapr regolarmente assicurato con polizza professionale, raccomandiamo di segnare sul logbook i voli fatti per divertimento come “Volo da diporto” (APPROFONDISCI)

SOTTOSCRIVI ORA LA POLIZZA ECO MICRO SAPR
(SOLO SOCI DRONEZINE)

Il link è attivo solo se sei già socio dronezine: se lo sei e non è attivo devi fare il login, se ancora non sei socio perbacco, che aspetti a diventarlo?

File privato - accesso vietato


Che cos’è un trecentino?

E’ un SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), quindi un aeromobile: a differenza degli aeromodelli, i droni usati solo per divertimento e per sport, i trecentini possono essere usati anche per lavoro, senza patentino, anche in città e sulle persone (ma non sugli assembramenti inusuali, come il pubblico di un concerto o un corteo). Il Tello, come tutti i droni anche enormi, può essere usato sia come aeromodello (senza patentino, senza registrazione a ENAC, con assicurazione facoltativa e seguendo le regole dell’aeromodellismo) oppure come SAPR, quindi per lavoro e in molte zone proibite agli aeromodellisti: pesando meno di 0,3 kg, è considerato inoffensivo, non richiede patentino, tutte le sue operazioni sono considerate non critiche, in ogni scenario MA VA ASSICURATO COME SAPR, a va registrato  ENAC e deve essere corredato dai manuali obbligatori aeronautici (manuale di volo, manuale della manutenzione, documeNto di configurazione e verbale della fase sperimentale).

Oltre all’assicurazione, cosa mi serve per usare il TELLO come trecentino?

DEVI:

  1. ASSICURARLO COME SAPR
    2. REGISTRARLO A ENAC
    3. REDARRE I MANUALI AERONAUTICI

Su DronEzine trovi i manuali aeronautici da personalizzare e stampare e tutte le istruzioni per la registrazione a ENAC del tuo TELLO E DI TE STESSO COME OPERATORE DI SAPR INOFFENSIVI (art. 12 comma 5 reg. ENAC). 

Per un uso professionale consapevole, DronEzine consiglia di frequentare un corso per operatori di SAPR inoffensivi: si tengono in tutta Italia, con istruttori ENAC, richiedono mezza giornata e costano pochissimo.