Polizze per Trecentini (Sapr inoffensivi <300g)


 

POLIZZE PER SAPR INOFFENSIVI
(TRECENTINI)

I trecentini non richiedono patentino, ma sono SAPR e non aeromodelli, quindi per loro l’assicurazione è sempre obbligatoria e le polizze per aeromodellisti non sono legalmente valide per questa categoria di SAPR

Per l’assicurazione obbligatoria dei trecentini, proponiamo due formule convenienti e complete: Trecentino Eco, copertura RC base dal premio particolarmente basso (120 euro/anno) ma con franchiglia e Trecentino Pro, polizza più articolata e senza franchigia (200 euro/anno).

Trecentino Pro o Trecentino Eco?

CONVENZIONE

Premio

Franchigia

Copertura

Opzione Flotte

Massimale

SAPR Inoffensivo <2kg*

200 euro/anno

Unione Europea

3.000.000

Trecentino Premium*

 

200 euro/anno

Unione Europea

3.000.000

Trecentino Eco

120 euro/anno

500 euro

Italia

No

1.000.000

(*Sono indicate per praticità con due nomi diversi, ma Sapr inoffensivo <2kg e Trecentino Premium sono la stessa polizza)

La polizza Trecentino Eco  aumenta la scelta per chi vuole lavorare con un budget limitato sul versante assicurativo. Trecentino Premium  ha il grande vantaggio di non avere franchigia, mentre Trecentino Eco  ha 500 euro di franchigia: ciò significa che copre il danno fatto a terzi fino a un milione di euro, ma i primi 500 euro devono essere coperti dal pilota che ha fatto il danno (così un ipotetico danno da mille euro viene coperto 500 euro dal pilota e 500 dall’assicurazione, uno da 10 mila euro sarà coperto 500 euro dal pilota e 9.500 dall’assicurazione e così via, fino al massimo danno, un milione: il pilota rifonderà 500 euro, la polizza 999.500 euro).

Quindi Trecentino eco  è consigliabile a chi ritiene che all’inoffensività legale corrisponda anche una effettiva sicurezza operativa e si assume a cuor leggero il rischio che, in caso di danno importante, dovrà comunque rifondere di tasca sua fino a 500 euro.

Chi vuole andare sul sicuro, e sfruttare servizi interessanti come l’opzione Flotte per risparmiare quando i droni sono più d’uno potrebbe trovare più interessante Trecentino Premium. Inoltre la polizza Premium ha un massimale di 3 milioni contro un solo milione nella polizza ECO.

SOTTOSCRIZIONE TRECENTINO ECO

Massimale: Euro 1.000.000 per evento e APR;
Franchigia: Euro 500,00
Estensione territoriale: Italia
Certificato della durata di 12 mesi dall’emissione – Primario Assicuratore internazionale
Premio lordo annuo per APR Euro 120,00

Scarica la Guida all’adesione

Scarica la scheda prodotto

DOCUMENTI PER L’ADESIONE

La polizza può essere sottoscritta esclusivamente dai soci Dronezine. Di conseguenza  il download è attivo solo per i soci DronEzine in regola con i versamenti. Non riesci a scaricare il file e sei già socio? Effettua il login. Non sei ancora socio? Perbacco, diventalo subito!


SOTTOSCRIZIONE TRECENTINO PRO 

Massimale € 3.000.000,00
Franchigia € 0,00 (nessuna franchigia)
Estensione Territoriale Unione Europea.

  • Nessun limite sul numero delle operazioni specializzate
  • Nessun onere di comunicazione delle operazioni
  • Tipologia di operazioni specializzate tutte comprese (vedi Scheda Tecnica):Sperimentale, non critiche, critiche, training, scuola di volo, indoor.
  • Estensione della qualifica di assicurato al Committente
  • Addetti e collaboratori del Committente sono considerati terzi
  • Estensione della copertura anche ai casi di danni conseguenti a campi elettrici o elettromagnetici, purché non rilevabili con la dovuta diligenza
  • Eliminazione del concetto di costruttore dalle condizioni di polizza e dalle esclusioni al fine allinearsi all’attuale interpretazione di Enac che lo equipara all’operatore

COPERTURE TEMPORANEE
Premio lordo per un periodo di copertura da 3 mesi a 6 mesi

Scarica la scheda della polizza per ulteriori informazioni

Per sottoscrivere al polizza, scarica il questionario al link sottostante, scegli la soluzione A (Inoffensivo e <300g), compilalo e invialo a Cabi Broker all’indirizzo email mdefrancesco@cabibroker.com (il link è attivo solo se sei già socio di Dronezine).
Importante: invia il modulo dalla stessa casella email registrata su DronEzine indicando il tuo numero di tessera che trovi nell’area soci, pena l’annullamento della convenzione.

15667 visite