Giornalista inglese arrestato mentre volava con il drone nei pressi dell’aeroporto

0

Un fotoreporter è stato arrestato nei pressi dell’aeroporto di Gatwick metre stava effettuando alcune foto aeree con il suo drone.

Eddie Mitchell, un fotografo freelance che lavora per una serie di aziende tra le quali la BBC, stava girando alcune scene video e scatti fotografici nei pressi del aeroporto di Gatwick ed è stato arrestato dagli agenti di polizia mentre svolgeva il proprio lavoro acquisendo immagini di un incendio mortale nei pressi di Lingfield.

Mitchell, oltre ad essere un esperto pilota di drone è anche uno dei pochi giornalisti ad aver ottenuto uno speciale permesso da parte dell’Autorità dell’aviazione civile britannica, la CAA. Nelle sue note sostiene che non aveva necessità di avvertire la torre ci controllo dato che il  drone utilizzato ha un peso inferiore ai 7Kg.
«Mi sono identificato immediatamente agli agenti di polizia intervenuti sul posto, ma loro mi hanno intimato di far atterrare il drone« dice Eddie Mitchell, «un poliziotto mi ha strappato il radiocomando di mano e  mi ha messo le manette». Il drone è stato riportato a terra in malo modo ed è tuttora trattenuto dalla polizia di Surrey.

Eddie Mitchell, ha una propria attività che svolge con il nome di  Aerial-News, è stato messo in stato di fermo e rilasciato dopo 5 ore senza ulteriori azioni intraprese nei suoi confronti. Tuttavia il fotografo giornalista, intende presentare denunce alla commissione indipendente di reclami della polizia e alla  CAA questa stessa settimana.
Le fotografie scattate sulla scena e successivamente pubblicate su Twitter, mostrano Mitchell detenuto dagli agenti di polizia.

fonte The Guardian

 

1398 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: