Agrodron, il primo drone agricolo italiano, vola al Roma Drone

0

terza bozzaDomani 28 gennaio, in occasione della “Roma Drone Conference” sul tema “Droni in agricoltura”, si svolgerà un volo dimostrativo di “Agrodron“, il primo APR per applicazioni agricole, frutto di una partnership tra Italdron e Adron Technology. Si tratterà di un volo vincolato (con un cavo da 15 m), autorizzato dall’ENAC, che consentirà ai numerosi operatori del mondo agricolo presenti di valutare l’utilizzo di questo mezzo per la distribuzione sulle colture di prodotti, concimi o fitofarmaci. Alla conferenza sono attese oltre 400 persone, soprattutto agronomi, dottori forestali, periti agrari e agrotecnici, oltre ad esperti e imprenditori del mondo agricolo.
«Siamo lieti di ospitare questo volo dimostrativo durante la nostra conferenza dedicata all’uso degli APR in agricoltura, che tanto interesse e successo ha riscosso tra gli operatori specializzati», ha dichiarato Luciano Castro, presidente di Roma Drone Conference. «Gli appuntamenti del nostro ciclo di conferenze sulle applicazioni professionali dei droni si confermano così delle occasioni imperdibili per fare il punto sullo stato dell’arte di questa nuova tecnologia e anche per favorire le attività di business delle maggiori aziende della drone community italiana.»
DronEzine Magazine esce domani in edizione digitale (per la carta ci vorrà ancora un poco di pazienza, il tempo di stamparla e distribuirla) e la copertina è proprio dedicata all’Agrodron.
05

 

2912 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: