Iris un nuovo UAV pronto al volo

0
IRIS, foto ufficiale 3d Robotics

IRIS, foto ufficiale 3d Robotics

Sono aperti i preorder, del piccolo UAV a volo autonomo Iris e completamente Ready To Fly, prodotto dalla 3d Robotics ad un prezzo indicativo di poco piu’ di $700, disponibile in versione speciale per gli sviluppatori.

La statunientense  3D Robotics (3DR) ha annunciato un quadricottero con funzionalità autonome e guida completa tramite GPS. Iris è pronto al volo e permette una esperienza di volo robotica di qualità professionale alla portata di tutti. Questo è quanto afferma con orgoglio Chris Anderson, CEO di 3DR e responsabile tra l’altro di diversi blog e siti internet presenti nel settore.

Iris può essere controllato da un tablet Android o un telefono (iOS in arrivo) o tramite un radiocomando classico. Con una app mobile, il decollo e l’atterraggio può essere fatto con un solo toouch e la pianificazione della missione è veramente alla portata di tuti semplicemente toccando un punto sulla mappa o disegnando un percorso che Iris eseguirà.

Lo studio e la progettazione per lasciare una ampia apertura angolare tra i bracci anteriori ottengono  come risultato la possibilità di installare e non interferire con le riprese effettuate con una piccola ActionCam quale la ultra blasonata GoPro Hero3.

Tra le funzioni più importanti di Iris, sono comprese ovviamente la navigazion per WayPoint, il Loiter, il percorso predefinitio o lo stazionamento immobile sopra ad un determinato punto. Senza tralasciare la funzione Return To Lanch (RTL) utilissima in caso di emergenza o la funzione FollowMe, che pemette a Iris, il piccolo quadricottero UAV, di seguire un altro operatore a terra dotato di GPS e stazione di controllo.

Se portare a passeggio il vostro cane vi annoia è il momento di investire qualche centinaio di dollari e provare qualche emozione nuova.

3893 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: