Belgio, droni in ausilio a forze di polizia

0

Belgio 17 aprile 2015 – La forza di Polizia di MidLim ha comunicato che utilizzerà un nuovo sistema aereo senza pilota modello Altura Zenith, prodotto dalla compagnia olandese Aerialtronics per integrare le loro operazioni nella regione del Limburgo.

Le possibili applicazioni per i velivoli senza pilota a bordo spaziano dal monitoraggio del traffico alla ricerca dei persone scomparse oltre che al delicato controllo della folla durante le manifestazioni.

capo-della-polizia-belga-franck-mulleners

Il Capo della polizia Frank Mulleners, che sta conducendo l’innovativo nuovo progetto nell’area di Limburg, ha spiegato che il drone UAV è  “multifunzionale”. «Siamo in grado di usarlo per lavoro investigativo, il mantenimento dell’ordine pubblico, fotografie aeree e la ricerca delle persone scomparse», ha detto.

La decisione di acquistare il velivolo a pilotaggio remoto Altura Zenith deriva da una sperimentazione durata quasi due anni e che ha portato al compimento positivo di 70 missioni. Il capo della polizia Mulleners ha proseguito affermando che: «Siamo in grado di agire molto rapidamente e non dover aspettare per un elicottero per iniziare il nostro lavoro e il prezzo di acquisto non è paragonabile a quella di un elicottero
L’intero corpo delle forze dell’ordine è convinto che l’acquisto del drone Altura Zenith sarà di grande beneficio alle operazioni della loro organizzazione.

drone UAV Altura Zenith forze di polizia belga

Aerialtronics con sede a L’Aia in Olanda, ha già conseguito un importante risultato nelle applicazioni civili dotando l’operatore di telefonia mobile T-Mobile di un altro Altura Zenith per permettere all’operatore delle telecomunicazioni di ispezionare le proprie torri cellulari. Anche i vigili del fuoco dei Paesi Bassi sono in fase di test per le missioni di ricerca e soccorso in Norvegia

691 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: