Aeroclub Varese: corsi pratici per piloti professionisti di SAPR

0

In attesa dell’entrata in vigore della nuova normativa ENAC che probabilmente prevederà un ridimensionamento dei corsi per aeromobili a pilotaggio remoto con la suddivisione degli APR per classe, L’Aeroclub Varese, dopo un lungo processo di valutazione con differenti APR e rispettivi costruttori, ha stretto una collaborazione con la società ITALDRONE e CGEO FLYING SOLUTION poter svolgere l’addestramento pratico sui loro APR certificati.

“Abbiamo strutturato con i costruttori un syllabus addestrativo molto dinamico e funzionale che si addice alla diverse tipologie di candidati che si presenteranno ai nostri corsi. All’allievo che si avvicina in modo professionale a questa nuova tipologia di volo mettiamo a disposizione un gruppo di istruttori certificati dai rispettivi costruttori che lo seguiranno fino al pieno ottenimento della qualifica. Dopo aver svolto il corso macchina in aula, allievo e istruttore svolgeranno le missioni presso i nostri campi volo, opportunamente attrezzati per questo tipo di attività” dice Cristian Lamera, responsabile della formazione della scuola lombarda, e continua:

Il programma di addestramento guarda direttamente al futuro ed è già strutturato in -modo da rispettare al pieno i requisiti che ENAC richiederà nel prossimo regolamento. Per cercare di soddisfare le diverse esigenze degli operatori mettiamo a disposizione due multi rotori che vanno a posizionarsi in una fascia bassa e medio alta. Stiamo parlando del quadricottero serie SCRABBLE 4HSE della rinomata ITALDRONE e il più piccolo esacottero F-50-10-A della CGEO FLYING SOLUTION con la quale stiamo collaborando anche per la messa in linea di altri APR” .

Al nuovo corso pratico si affianca il regolare svolgimento dei corsi teorici, siamo ormai giunti al 9 corso SAPR con ben 230 attestazione teoriche rilasciate.

ricordiamo che i soci Dronezine hanno diritto allo sconto del 10% sui corsi dell’Aeroclub di Varese.

1361 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: