PadovaAirShow evento annullato da ENAC

0

Si sarebbe dovuta svolgere la prima edizione del PadovaAirShow il 12 e 13 settembre, ma l’evento è stato annullato a causa dei permessi autorizzativi d ENAC.

Nel periodo estivo eventi e workshop spesso affollando i calendari e le agende del pubblico italiano interessato al mondo aeronautico e dei droni civili. Mondo che converge sempre più verso il settore della aviazione civile, dato che gli APR (i droni ndr) sono stati classificati a tutti gli effetti aeromobili. L’ente fiera di Padova, sulla scia di tali manifestazioni, aveva deciso e programmato per il 12 e 13 settembre il PadovaAirShow, una manifestazione da svolgersi presso l’aeroporto Allegri di Padova. L’evento avrebbe avuto anche uno spazio espositivo e alcuni workshop dedicati per l’appunto a mezzi a pilotaggio remoto, ma oggi riceviamo un breve e laconico messaggio di rinuncia che recita.

La manifestazione PadovAirShow programmata per il 12 e 13 settembre 2015 all’Aeroporto “G. Allegri” di Padova, è stata annullata: una scelta dettata dal fatto che, a soli due mesi dalla data di inizio, l’ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – non ha concesso l’autorizzazione necessaria all’utilizzo del sito aeroportuale per lo svolgimento dell’evento.

PadovaFiere, nonostante lo sforzo organizzativo messo in campo per creare una vetrina di riferimento a livello nazionale valorizzando un settore strategico e appassionante come quello dell’aviazione leggera e del volo sportivo, si vede dunque “costretta” ad annullare un appuntamento che stava già riscuotendo un forte interesse degli addetti ai lavori e l’entusiasmo di moltissimi appassionati.

 

3893 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: