Drone vincolato con autonomia di volo teoricamente infinita

0

hovermust

Si chiama HoverMast-100 uno UAV vincolato a terra in grado di salire sino a 50 mt di altezza in 15 secondi. Il drone è assicurato da un cavo, che serve come fonte di alimentazione e di collegamento dati a banda larga. La piattaforma stabilizzata è in grado di trasportare qualsiasi carico fino a 6 kg,

Prodotto dalla israelianza Sky Sapience  è stato consegnato alle forze di terra dell’esercito israeliano che a breve ne inizierà la valutazione operativa.

HoverMast è in grado di ospitare una grande varietà di carichi utili, come telecamere CCD o Infrarossi, laser, radar, relè, antenne cellulari. I dati raccolti vengono trasmessi tramite il cavo di collegamento con una comunicazione a banda larga che ne consente il trasferimento in tempo reale.

skysap_image7

Dato che HoverMast è collegato a terra con un cavo che gli fornisce l’energia elettrica per l’alimentazione, il suo tempo di funzionamento è praticamente illimitato. Inoltre viste le sue caratteristiche, non è considerato un veicolo aereo; pertanto, le norme di controllo di volo standard, non si applicano al suo utilizzo.

La linea di produzione HoverMast sarà attiva e funzionante nel corso del primo trimestre del 2014,

 

4608 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: