Droni, elicotteri e simulatore di volo alle Befane di Rimini

0

Al centro commerciale “Le Befane” di Rimini (Via Caduti di Nassiriya, 20), a partire da 31 Ottobre e fino al 22 Novembre si potrà vivere (gratis) una iniziativa che lega il passato e il futuro dell’aviazione e dei droni. Il cuore della manifestazione è un simulatore di volo di Boeing 737-800, con la possibilità di pilotarlo da parte dei visitatori, atterrato al centro commerciale grazie a ProEmotion srl. le dimostrazioni sul simulatore sono a cura di Andrea Marcone, che ha curato anche il coordinamento organizzativo.
Ma non c’è solo l’impressionante Boeing,  sono tanti gli eventi a cui partecipa anche il Parco Tematico dell’Aviazione di Rimini.
Il futuro dell’aviazione “a quote di prossimità” lo si incontra per esempio con i droni di Italdron e DronePoint (produttori autorizzati da Enac ai voli Post-Produzione). Per chi vuole intraprendere la carriera di pilota di aerei senza pilota (o magari prendere l’attestato per gli ultraleggeri) c’è l’occasione di incontrare i rappresentanti delle scuole “Ali di Classe” (VDS e SAPR) e “AeroClub Pavullo (VDS a vela e motore).Si potrà ammirare  la tecnologia elicotteristica e la difesa, rappresentate dagli elicotteri Agusta Westland AH129 Mangusta del 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”.
In visita AeroClub San Marino e, come MediaPartner, DronEzine. In un’arena attrezzata ci saranno voli di multicotteri. Durante l’evento ci saranno anche Workshop sul volo AG, sui Multirotori e sulle loro applicazioni ricreative e professionali.

3237 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: