Speciale ModelGame – Yuneec Tornado

0

Continua il report conclusivo dell’evento ModelGame di Bologna tenutosi nell’ultimo week end di Novembre nella città petroniana.

La multinazionale Yuneec è presente con uno dei due camper della propria flotta terrestre, davvero molto appariscente e funzionale, con all’interno un piccolo show room dove spiccano le ultime novità che riguardano i droni. Parliamo sia di droni prosumer con tutta la famiglia dei Typhoon, sia del Tornado, un drone esarotore veramente imponente e dedicato al pubblico professionale.

 

All’interno del mega camper brilla un imponente monitor dove gira il software di un simulatore di volo che con soli 30 euro permette di fare pratica con i modelli Typhoon Q500, Q500+, Typhoon G e gli ultimi con camera CGO3 a 4k. Un comportamento davvero molto realistico e simile al modelli veri che abbiamo testato in volo e recensito sul numero 10 della rivista Dronezine, persino l’atterraggio leggermente saltellante è stato riprodotto con precisione. Segno di grande professionalità e utile anche ai futuri proprietari di questi droni che prenderanno confidenza completa con il mezzo, prima di spiccare il volo veramente.

H920, nome in codice Tornado; un drone con sei motori radiali capace di portare tranquillamente a spasso un reflex, con carrello ripiegabile tramite impulso radio  per non avere impicci durante le riprese aeree. Le antenne per la trasmissione video sono nella parte più bassa di tutta la struttura, al fine di evitare interferenze dovute alla grande quantità di carbonio presente.

Qui di seguito il video dimostrativo eseguito all’interno della area volo condivisa del ModelGame. Interessante la parte finale dove vengono mostrate le doti di aggressività e agilità del multicottero, pur mantenendo sempree comunque una inquadratura ferma e precisa.

1623 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: