Nighthawk IV un micro UAS con permessi FAA

0

nighthawk-single-operator

La FAA (Federal Aviation Administration) ha rilasciato alcuni permessi speciali per il volo di un micro UAS in condizioni speciali e per enti che ne facciano richiesta.

il Nighthawk IV è la quarta generazione di micro UAS prodotti da ARA; le precedenti versioni sono state utilizzate con successo da parte della fanteria dell”esercito statunitense in IRAQ. Tra le sue caratteristiche oltre alle ridotte dimensioni, spicca la peculiarità di avere l’ala arrotolabile per poterlo stivare in poco spazio e il fatto di poter essere utilizzato e lanciato da una persona sola.

nighthawk-sub

Le condizioni di volo sono semplicissime grazie al sistema telemetrico installato e al software precaricato, visualizzabile su un apposito tablet che ne permette con un semplice tocco di impostare la navigazione verso un punto determinato.

I permessi per l’utilizzo del NigjtHawk IV possono essere richiesti alla FAA da parte di forze dell’ordine, università o agenzie pubbliche come il Forest Service, National Park Service per scopi di tutela e sorveglianza del territorio.

http://youtu.be/Hci1gSwCbbk

1186 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: