Drone disegna Babbo Natale con slitta e renne nel cielo

0

Il Natale si sa rende tutti più buon e il consumismo tutti i produttori più creativi. Usare un drone per disegnare in cielo la slitta di Babbo Natale e un albero di Natale è sicuramente una simpatica idea non troppo invasiva per dimostrare che il connubio pubblicità e festività possono convivere.

Ascending Technologies meglio conosciuta come Asctec nel mondo dei droni professionali, è una realtà teutonica presente da diversi anni nel settore UAV in ambito civile. Benchè sempre attivi sin dal 2008 che in questo settore altamente tecnologico e mutabile nel tempo pare come un’era paleolitica, non sono sempre stati sotto le luci della ribalta come spesso accade per altri produttori.

In occasione delle festività natalizie colgono la palla al balzo e dimostrano come il loro drone Asctec Falcon 8, un multirotore, con un forma molto particolare a “V” con 4 motori per braccio in modo da lasciare ampi spazi di manovra al payload caricato frontalmente, possa compiere una navigazione per waypoint lasciando una scia luminosa che sembra essere dipinta nel cielo stellato pre natalizio.

Babbo Natale con slitta e renne disegnato con scia luminosa nel cielo da un drone asctec falcon 8

Un simpatico effetto scenico che anche grazie al rendering post produzione, mostra un video davvero accattivante e al tempo stesso originale, dove il drone di Asctec sembra davvero disegnare in aria la slitta di Babbo Natale, i pacchi dono e un enorme albero natalizio multi colorato. Oltre alla curiosità generata da questa performance inusuale, i tecnici di Ascending Tecnologies, rilasciano sul loro blog le caratteristiche tecniche per dimostrare quanto sia precisa la navigazione per waypoint eseguita dal loro velivolo a pilotaggio remoto che in questo caso si è comportato come un vero e proprio UAV – Unmanned Aerial Veichle.

Per il disegno luce degli scritti, i saluti sono stati scritti a mano, scannerizzati e poi caricato il software di pianificazione di volo tracciando la forma con lo strumento waypoint per generare un percorso di volo secondo. In dettaglio:

  • per dipingere la luce “Dal team AscTec”: 364 singoli waypoint, tempo totale di volo ca. 9 min.
  • per dipingere la luce “e un felice anno nuovo”: 305 singoli waypoint, tempo totale di volo ca. 10 min.
  • per dipingere la luce “merry christmas”: 240 singoli waypoint; tempo totale di volo ca. 8 min.

Maggiori info su questa simpatica iniziativa sul sito di AscTec.

1022 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: