Droni per documentazione 3D del territorio e delle città storiche

0

Un corso di due giornate che si terrà a Perugia il 14 e 15 gennaio 2016 nell’ambito di una collaborazione tra il Collegio dei Geometri di Perugia, e l’Associazione Culturale Geo-Fly, specializzata nel settore della geomatica e del digital 3D per i beni culturali e territoriali.

Il corso informativo sugli UAV (droni) si caratterizza per l’aspetto formativo di tipo generale e di tipo applicativo, essendo previste 2 giornate di lavoro, di cui la prima con una sessione mattutina dedicata alla formazione generale, e una sessione pomeridiana sul campo con l’uso di alcuni sistemi UAV (ala fissa e multirotore). La seconda giornata è dedicata alla elaborazione dei dati con diversi software di realizzazione dei modelli 3D e di restituzione cartografica ed architettonica.

Chi possono essere gli interessati?

Praticamente geometri, architetti, professionisti tecnici e tutti coloro che si occupano del rilievo del territorio e della modellazione 3D. Dagli studi professionali agli urbanisti, ma anche le pubbliche amministrazioni o i musei che hanno tra gli obbiettivi la realizzazione di plastici del territorio.

Dove si svolgerà?

Il corso si terrà presso la struttura Hotel Mater Gratiae all’interno dell’area urbana di Perugia. Una location singolare dove si potranno svolgere sia i test operativi che le diverse fasi di verifica dei dati con procedure topografiche standard.
Sponsor speciali del’ evento FlyTop e Menci Software.
Per maggiori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione visitare il sito Geo-fly

 

 

1256 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: