Lily, Husban, 3DR, Ehang: quanti droni dal CES atterrano in Italia entro l’estate!

0

Il CES 2016 ha sancito definitivamente l’irruzione dei droni nel mercato dell’elettronica di consumo. E il nostro paese sta diventando terra di conquista dei big cinesi e americani, che si apprestano a invadere catene specializzate e grande distribuzione da qui all’estate, ci fa sapere il nostro inviato a Las Vegas Luigi Contin.

Il CES 2016 ha sancito definitivamente l’irruzione dei droni nel mercato dell’elettronica di consumo. E il nostro paese sta diventando terra di conquista dei big cinesi e americani, che si apprestano a invadere catene specializzate e grande distribuzione da qui all’estate, ci fa sapere il nostro inviato a Las Vegas Luigi Contin.

lilyCominciamo da Lily, il drone che ha creato qualche apprensione per i ritardi nella commercializzazione, che hanno fatto temere una brutta fine, tipo quella di Zano per intenderci. Il CEO Antoine Balaresque assicura che i problemi tecnici sono finiti e i primi 6 mila pezzi arriveranno ai clienti nordamericani tra febbraio e marzo, mentre in Europa sono in corso contatti commerciali per una distribuzione in grande stile a partire dalla prossima estate.

husbanHusban, produttore cinese ben noto per i i Droni giocattolo ma con in catalogo anche interessanti macchine prosumer sta trattando con una catena specializzata  per affidare loro la distribuzione nel nostro paese, dall’X4Pro ai giocattoli sotto i 99 euro: in Aprile è prevista la visita in italia del CEO per chiudere la trattativa e lanciare i nuovi droni Hubsan.

ghostEhang Ghost è già presente nella catena bergamasca iDroni, ma timidamente; tra Febbraio e Marzo dovrebbero rafforzare drasticamente la disponibilità di macchine e soluzioni, compresa la realtà virtuale, che è un completamento affascinante del drone cinese.

 

soloFinalmente anche 3DRobotics rompe gli indugi; anche il Vicepresidente dell’azienda americana sarà in Italia tra febbraio e marzo per prendere contatti con la distribuzione italiana. Nei negozi specializzati 3DR porterà dei simulatori di volo per far provare l’esperienza di volo di Solo, il drone di punta 3DRobotics, mentre per vedere e toccare con mano i primi droni bisognerà attendere Marzo.

 

 

1157 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: