Certificazioni ENAC con lo sconto: un nuovo servizio per i soci DronEzine

0

DronEzine e le Organizzazioni di Consulenza riconosciute da ENAC Geoskylab (Dalmine, BG) e AlphaLima (Torino) annunciano un nuovo accordo di convenzione: i soci di DronEzine, in regola con i versamenti, hanno diritto al 10% di sconto sugli onorari di consulenza per ottenere il riconoscimento ENAC  di SAPR, piloti e organizzazioni. 

bannercertificazioni

Il 2016 ha portato grandi novità relative all’assistenza per l’ottenimento dei riconoscimenti e autorizzazioni Enac. Tra queste un nuovo listino relativo ai servizi di GeoSkyLab, ci dice Carlo Facchetti, Ceo dell’Organizzazione di Consulenza bergamasca. Il processo di riconoscimento Enac passa attraverso la cosiddetta “fase propedeutica sperimentale” e consiste sostanzialmente in alcune prove di volo che servono a determinare le condizioni di volo del drone e soprattutto il suo profilo di missione.

In questa fase vengono redatti i manuali che lo devono accompagnare sempre: il manuale di volo, il manuale delle operazioni, il programma di manutenzione e l’analisi del rischio.

Fatto questo, Enac riconosce sia il Sapr sia il suo operatore / pilota e si può già lavorare, nel caso di un micro sotto i tre etti. Altrimenti occorrerà anche il corso di volo presso una scuola riconosciuta Enac e la visita medica presso un Aeromedico esaminatore.

Qualche esempio delle tariffe riservate ai soci DronEzie (GeoSkylab Bergamo):

DJI PHANTOM 3 : 269 EURO
YUNEEC Q500+ : 269 EURO
MICRO 300 GRAMMI : 225 EURO
O.S. CRITICHE : 855 EURO

8785 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: