DJI+ Discover: la nuova piattaforma social per appassionati di droni

0

DJI ha lanciato DJI+ DIscover, una piattaforma social nata per offrire ai professionisti del settore droni, ma anche semplici appassionati, uno strumento moderno per fare networking, scambiarsi opinioni, trovare collaborazioni lavorative e condividere la loro passione comune.

Disponibile sia per utenti Android che iOS, l’app che permette di accedere alla piattaforma è per il momento riservata solo a chi vive negli Usa, nel Regno Unito, Germania, Spagna e Australia, ma presto sarà pronta anche per molti altri paesi.

A proposito del nuovo progetto della DJI, Paul Guo, direttore E-Commerce presso la vulcanica azienda di Shenzen, ha dichiarato che “I piloti di droni amano incontrarsi per volare, imparare l’uno dall’altro e condividere le loro esperienze con persone che hanno i loro stessi interessi. Allo stesso modo, le persone richiedono un modo semplice e veloce per trovare professionisti affidabili del settore aereo. DJI+ Discover permette alle persone della stessa zona di entrare in contatto socialmente e professionalmente, legando ancora più stretta la comunità degli appassionati di droni.

L’app, aperta sia agli utenti più esperti che ai semplici curiosi, è fruibile previa registrazione mediante indirizzo email ed è divisa in quattro sezioni: Nearby Search, Experience, Store and Forum.

Nearby Search mostra gli utenti presenti nelle vicinanze, come pure gli hotspot per volare e foto da SkyPixel. Questa sezione è divisa per i semplici utenti e per i professionisti. I primi, chiamati “Social users”, possono connettersi, chattare ed incontrare i professionisti, per i quali sono invece disponibili ulteriori funzionalità come quelle di inserire le loro offerte ed i propri servizi. Gli utenti che hanno utilizzato un servizio professionale, possono scrivere delle recensioni a proposito.

La sezione Experience segnala agli utenti i negozi di droni e gli eventi ufficiali DJI presenti nelle vicinanze, e in futuro verrà arricchita con nuove funzionalità interattive.

Com’è facile immaginare, infine, Store, porta l’utente direttamente sullo store online DJI, mentre la sezione Forum permette agli utenti di iniziare e prendere parte alla discussione sui temi più importanti del settore droni.

431 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: