Parrot Bebop, nuove funzioni con l’upgrade di FreeFlight 3.9

0

Parrot rilascia un major upgrade al software di volo FreeFlight, che arriva alla versione 3.9. L’upgrade funziona sia per i BeBop 1 sia per i BeBop 2, ma in ogni caso deve essere anche fatto l’upgrade del firmware del drone alla versione 3.2.

Le principali novità riguardano la funzione Flight Plan, acquistabile in-app per una ventina di euro  che consente al piccolo drone francese di fare il volo automatico (che, lo ricordiamo, in Italia può svolgersi solo sotto l’occhio del pilota che deve poter vedere in ogni momento il drone ed essere pronto a prenderne i comandi manuali) e sono concepite per fare riprese autonome più fluide e intriganti.

Point of Interest (POI)
Schermata 2016-04-19 alle 20.23.22La prima novità, POI, consente di specificare all’interno del percorso automatico che il drone deve compiere un punto d’interesse (come un edificio, una persona ferma, insomme, il soggetto della ripresa) e durante il volo il drone terrà sempre il fuoco sul soggetto, quale che sia il percorso automatico, che quindi resterà sempre all’interno della ripresa.

Progressive Course

Questa funzione permette di tracciare una curva morbida tra due waypoint nella app  Flight Plan. Il BeBop di conseguenza traccerà delle curve raccordate tra i punti selezionati, a tutto vantaggio della fluidità della ripresa.

Network security e volo sportivo.

Schermata 2016-04-19 alle 20.26.42Una novità interessante per la sicurezza è la funzione Secure Link che dà la possibilità di specificare una password di otto caratteri (WPA2) per ebitare che qualcuno usi di nascosto il nostro drone o cerchi di entrare nel link di controllo del bebop. infine, Parrot rincorre DJI che ha inserito la funzione “volo sportivo” nel suo Phantom 4. Non potendo aumentare la velocità del Bebop (che già vola a manetta) i tecnici francesi hanno creato la funzione Banked turn mode, una modalità di volo assistita  che consente di fare in tutta sicurezza virate mozzafiato con il drone tutto inclinato, divertente da usare per un volo sportivo ma anche in grado di aggiungere un pizzico di pepe alle riprese video.

1638 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: