Video: il drone tra i fuochi d’artificio è un vero spettacolo

0

La prospettiva privilegiata che ci regalano i droni volando nel cielo è sempre suggestiva, ma quando invece di filmare a distanza lo spettacolo il drone ci finisce dentro, magari di notte mentre nel cielo esplodono i mille colori scintillanti dei fuochi d’artificio, bé allora c’è davvero la certezza di rimanere a bocca aperta.

Non appena i fuochi cominciano, Jos Stiglingh fa volare il suo drone in alto nel cielo, sopra le acque che bagnano la città di West Palm Beach, in Florida. Così, seguendo la videocamera, entriamo anche noi in questa specie di paese delle meraviglie, dove lo sfondo nero del cielo viene illuminato da frammenti di luce e scie di mille colori, che lentamente tornano verso terra per provare a specchiarsi sul mare prima di scomparire, come a volersi ricongiungere con le luci altrettanto colorate della città.

Uno spettacolo davvero incredibile, emozionante e difficile da raccontare, condito dalla voce di Andrea Bocelli e la splendida canzone “Con te partirò”, che fa da colonna sonora a questo meraviglioso viaggio tra le luci e i colori, visto e apprezzato su Youtube da milioni di persone in tutto il mondo.

E pensare che il video è stato girato nel 2014 con un Phantom 2 e una GoPro, attrezzatura di tutto rispetto ma che di certo è ben lontana da una dotazione di prima fascia attuale. Verrebbe da pensare a quale sarebbe il risultato che potremmo avere con la tecnologia di oggi, magari con una camera 3D o a 360 gradi.

4142 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: