“Multicotteri e Droni” fa tris. Pronta la terza edizione del manuale di DronEzine. Prenota la tua copia e risparmia!

0
300 pagine - 14,90 euro - DronEzine Editore

300 pagine
14,90 euro
DronEzine Editore

⇒Prenota la tua copia e risparmia! 9,90 euro (invece di 14,90) solo fino al 30 settembre 2106

Sono passati appena due anni dalla pubblicazione della prima edizione del manuale “Multicotteri & Droni”, diventato in breve il testo di riferimento  per la comunità dei SAPR, adottato anche in decine di scuole di volo. 

Eppure sembra passato un decennio. In due anni sono cambiati i droni, diventati sempre più stabili e potenti, è cambiato il loro modo di volare, con l’introduzione di modalità che 24 mesi  fa erano pura fantascienza, come il Follow Me e gli ancora timidi tentativi di rendere i multicotteri un po’ meno ciechi, con sensori sonar e ottici per il volo indoor e l’evitazione degli ostacoli.

È cambiato il regolamento, e in profondità: la nostra Authority aeronautica ha rivoluzionato la formazione professionale dei piloti di droni, rendendolo simile a quello dei piloti di aeroplano. È nato e si è sviluppato un intero ecosistema di servizi: sono nate le organizzazioni riconosciute di consulenza, il mondo assicurativo si è buttato nell’affare, i droni sono diventati un complemento essenziale dell’informazione radiotelevisiva, si sono diversificati con l’arrivo sul mercato dei primi droni ad ala fissa pensati per il mercato consumer. Ed è nato un nuovo sport, le gare FPV, che con fatica e molte contraddizioni si sta facendo strada anche nel nostro paese.

Un processo di sviluppo tecnico e normativo che procede a una velocità che non ha uguali, non solo in Italia ma nel mondo. E non se ne vede ancora la fine:  già all’orizzonte si vede nascere il regolamento europeo EASA, destinato a rimescolare ancora una volta le carte.

In questo viaggio, DronEzine sarà sempre a fianco di chi vola, con un’informazione professionale, precisa e puntuale e combattendo la battaglia per un sistema di regole semplice, pratico e applicabile che coniughi la sicurezza di tutti con la creazione di posti di lavoro e l’incentivo alla ricerca.

CONTENUTI

STORIA DEL MULTICOTTERO ♦ DRONI E AEROMODELLI ♦ LAVORO AEREO ♦ COME METTERSI IN REGOLA ♦ OPERAZIONI SPECIALIZZATE CRITICHE E NON CRITICHE ♦ GESTIONE DEL RISCHIO ♦ DRONE LEGGERO, LEGGE LEGGERA ♦ PILOTA DI AEREI SENZA PILOTA VISITA MEDICA LAPL ♦ DRONI E PRIVACY♦ IMPARIAMO A VOLARE ♦ FPV, VOLO IN PRIMA PERSONA ♦ VOLO AUTOMATICO ♦ TECNICA ♦ FACCIAMO UN QUAD ♦ DRONI AD ALA FISSA ♦ ILNUOVO REGOLAMENTO ENAC ♦ REGOLAMENTO EASA ♦ SANZIONI

PRINCIPALI NOVITA’ DELLA TERZA EDIZIONE
FORMAZIONE PROFESSIONALE: NUOVE REGOLE 2016 ♦ DRONI ELICOTTERI ♦ DRONI DIRIGIBILI 
GARE FPV RACING ♦ CAVO DI VINCOLO E CALCOLO AREA BUFFER ♦ COME CAMBIERA’ LA PRIVACY DAL 2018

⇒Prenota la tua copia e risparmia! 9,90 euro (invece di 14,90) solo fino al 30 settembre 2106

6878 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: