2014: The Year of a drone

0

pocket-drone-1

Un personal drone a disposizione di tutti i cittadini. Questo potrebbe essere il futuro, non troppo lontano utilizzando un piccolo velivolo robotizzato personale.

Nel 2014 a differenza dell’Italia laddove il futuro dei droni civili è ancora abbastanza incerto,  per gli Stati Uniti (USA) sarà un anno storico, ognuno potrò avere un personal drone per sollevare almeno il peso di una videocamera Full HD stile GoPro.

Al momento è solo un progetto che ha raccolto notevoli consensi sulla piattaforma di crowfunding Kickstarter, ma le premesse sono davvero d’eccezione, considerando dalle dimensioni e dalla trasportabilità.

pocekt-drone-2

Gli altri punti di forza, stando alle dichiarazione dei progettisti, sono la facilità d’uso e l’autonomia del volo, qui di seguito sono descritti i semplici passi per portarlo in volo.

  • Caricare le batterie
  • Accendere il radiocomando
  • Accendere il drone dopo averlo posato su una superficia piana
  • Farlo decollare, tenendo lo stick del radiocomando a sinistra per 5 secondi

Vediamolo in azione.

http://youtu.be/1k8kw0xJyo0

 

Che dire… attendiamo fiduciosi dato che il target dei 35.000 dollari richiesto è già stato abbondantemente superato e aspettiamo le prime prove su strada o meglio in aria dopo averlo estratto dalla  borsetta.

Fonte: Airdroids

2386 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: