New York Drone Film Festival 2017: pronto a mandare le tue creazioni?

0

Il principale festival cinematografico per droni, il NYDFF di New York, ha annucuato di aver aperto le iscrizioni per l’evento del 2017, che si terrà nella città americana il 18 e 9 marzo prossimo. Tutti possono partecipare, inviando ali organizzatori le riprese fatte con il drone.

downloadSi possono vincere ricchi premi, tra cui ovviamente droni, ma soprattutto far vedere la propria creatività a un pubblico internazionale. Le regole sono molto semplici: bisogna inviare filmati di 5 minuti al massimo, di cui il 50% almeno ripreso con un drone. C’è ache una sezione di “corti” da un minuto al massimo chiamata “Dronie”.
E invece la sezione “Featuring Drones” è l’unica in cui si possono inviare film che ritraggono o parlano di droni ma non sono ripresi dal cielo.



Ma a ben guardare di categorie ce ne sono per tutti i gusti, dalla scontata (ma non per questo meno spettacolare) cinematografia aerea che comprende paesaggi, sport estremi e anche drone journalism alle più raffinate sezioni “Narrativa“, “Tecnica” e l’affascinante “Interazione tra uomini e droni”.

Per ispirarsi basta dare un’occhiata al filmato in alto, che è un collage delle scene migliori dei film protagonisti lo scorso anno.

⇒Vai al sito del festival

812 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: