DJI nuovo firmware per Phantom2 Vision e camera FC200

0

phantom2-vision
DJI rilascia una nuova versione di firmware per il fantasmino bianco che ha fatto innamorare tanti videomaker in erba o tanti appassionati di foto e riprese aeree. Grazie alla sua facilità d’uso e di settaggio è presto diventato un leader di mercato e i frequenti aggiornamenti software da parte della casa costruttrice stanno a significare che non vogliono mostrare il fianco alla agguerrita concorrenza. Cosa c’è di nuovo in questa versione?

Il Phantom2 Vision successore del capostipite Phantom presenta diverse innovazioni tra le quali spicca l’integrazione di una camera in alta qualità collegata tramite gimbal al telaio del piccolo drone civile. In particolare questo aggiornamento firmware nella versione 1.1.19 apporta proprio alcune migliorie proprio alla telecamera di bordo.

La fotocamera ora supporta Adobe DNG nel formato di cattura RAW e registra anche la posizione GPS tra i metadati del file RAW di Adobe DNG. Ricordiamo anche che è possibile nonchè consigliato utilizzare le apposite app disponibili sia per Android sia per IOS.

Qui di seguito le procedure di aggiornamento estratte dal sito ufficiale DJI

 

Procedura di aggiornamento:
Seguire le istruzioni riportate di seguito per aggiornare il firmware.

  • Scaricare l’ultimo firmware della fotocamera e decomprimerlo.
  • Prendere una scheda Micro-SD pulita (inferiore o uguale a 32GB), e copiare il file “firmware.bin” alla cartella principale della scheda Micro-SD.
  • Assicurarsi che la fotocamera sia spenta, e inserire la scheda Micro-SD nella fotocamera prima di accenderla.
  • Accendere la fotocamera.
  • L’aggiornamento del firmware inizierà automaticamente. Un LED della fotocamera lampeggiante giallo indica che la fotocamera sta aggiornando.
  • Quando il lampeggiante giallo scompare, il firmware è stato aggiornato. Dopo un aggiornamento riuscito, il nome del file “firmware.bin” cambierà in “firmware.bin.bak00”. Questo file sulla scheda può essere eliminato.

Note speciali:

  • Durante l’aggiornamento, non spegnere la fotocamera o estrarre la scheda Micro-SD. Ciò può provocare un blocco totale della fotocamera che avrà bisogno di un reset di fabbrica.
  • Un lampeggio veloce rosso del led sulla fotocamera dopo l’aggiornamento significa che l’aggiornamento non è riuscito. Riprovare.
  • È necessario utilizzare le ultime versioni di DJI Vision App (iOS App: v1.0.32; App Android: v1.0.38).

fonte: DJI

2549 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: