Due nuove scuole di volo per piloti professionisti di droni a Genova e Pavia

0

ENAC prosegue nel riconoscimento dei nuovi Centri di Addestramento, le uniche strutture abilitate dove ottenere il Certificato di Pilota Remoto indispensabile per usare i droni per lavoro. Ormai sono parecchie le opportunità di formazione nel Nord Italia, mentre il Centro è ben coperto praticamente solo a Roma e il Sud è quasi del tutto sguarnito, salvo la Campania.

VAI ALL’ELENCO DI TUTTE LE SCUOLE ITALIANE PER PILOTI DI SAPR


image5-300x300Dopo la pausa forzata dovuta al cambiamento della normativa sulle scuole di volo, divenute ora Centri di Addestramento, ritorna la scuola di Milano Mongolfiere, che nonostante il nome è in provincia di Pavia: Milano Mongolfiere ovviamente nasce per i palloni ad aria calda, ed è una delle più importanti società italiane autorizzate a svolgere voli commerciali passeggeri con mongolfiere.

Offre corsi per piloti di SAPR nelle categorie VL ed L/ MC, cioè rispettivamente multicotteri sopra e sotto i 4 kg.
PAVIA: Milano Mongolfiere
Via Monte, 27019 Villanterio PV
Telefono: 0382 97367
info@milanomongolfiere.com


logo-aecA Genova invece apre i battenti la scuola per piloti professionisti di droni dell’Aeroclub di Genova, che svolge la propria attività nel piazzale nord dell’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo di Genova. Su tale area si trovano la sede ufficiale (presidenza, uffici, aule didattiche), i due hangar per il ricovero dei velivoli, il locale e l’hangar officina, il magazzino. Anche in questo caso, i corsi offerti riguardano i multicotteri L e VL, rispettivamente sopra e sotto i 4 kg.

GENOVA: Aeroclub di Genova
Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 16154 Genova
Telefono: 010 651 2728
segreteria@aecgenova.it


VAI ALL’ELENCO DI TUTTE LE SCUOLE ITALIANE PER PILOTI DI SAPR

962 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: