I vigili del fuoco di Victoria, potranno usare 3 droni per la gestione delle emergenze

0

Droni per la pronta risposta in caso di emergenze. Il dipartimento dei vigili del fuoco di Victoria in Canada disporrà di 3 nuovi droni in ausilio alle attività di salvataggio nel caso di persone disperse o per valutare con immediatezza le situazioni da affrontare nelle emergenze.

Durante una dimostrazione, visibile nel video sotto, Tanya Patterson  coordinatrice del programma di emergenza, ha affermato che i droni possono essere utilizzati per la consegna di forniture mediche, per la ricerca di persone scomparse o rimaste intrappolate o per aver una visione d’insieme consapevole con una panoramica dall’alto dopo un terremoto..

 

La città di Victoria è una intera no-fly zone per droni, ma i vigili del fuoco godono di una speciale esenzione emessa dal ministero dei trasporti canadese. “Ci è permesso usarli in situazioni di emergenza; è riconosciuto che i vantaggi del loro utilizzo in quelle situazioni è superiori agli eventuali rischi “, ha concluso Tanya Patterson.

radio-drone-victoria

L’uso dei droni nelle situazioni di emergenza a seguito di una catastrofe, sta diventando una abitudine consolidata, non solo all’estero dove gli esempi sono innumerevoli, ma persino nel bel paese, a seguito del terremoto di Amatrice ad esempio, dove i droni dei Vigili del Fuoco hanno continuamente fornito supporto alle unità di terra.

Fonte e foto GlobalNews

607 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: