BeBop Pro 3D Modeling, modellazione aerea 3D con poco più di mille euro

0

Parrot, in collaborazione con il noto software di modellazione Pix4D, propone una soluzione completa per la modellazione tridimensionale, particolarmente indicata alle esigenze del mercato immobiliare

3734-large-parrot-Backpack2jpgTutto in una scatola: il drone, piccolo, pratico e robusto BeBop 2 con camera  Full HD da 14 MP  il software per gestire il volo (l’app Pix4Dcapture ) e quello necessario a modellare tridimensionalmente l’oggetto ripreso (Pix4Dmodel), persino lo zainetto per portarlo appresso (bebop Backpack) e tre batterie per un’autonomia fino a 75 minuti di volo. Insomma, un vero studio di modellazione tridimensionale da tenere sempre in macchina.

Visto che il BeBop pesa circa mezzo chilo, per usarlo per lavoro è necessaria la licenza di piota remoto VL/Mc. Sempre a proposito di licenze, quelle per i programmi Pix4D durano un anno, poi potranno essere rinnovate. L’app mobile gratuita per la pianificazione del volo Pix4Dcapture, disponibile per smartphone/tablet iOS e Android, trasforma Parrot Bebop 2 in uno strumento potente per la fotogrammetria di piccole aree: Una volta che l’utente ha definito la zona da mappare sullo schermo dello smartphone/tablet, l’applicazione crea un piano di volo ottimizzato per le ortofoto. In circa 10 minuti Parrot Bebop 2 è in grado di sorvolare la zona predeterminata raccogliendo autonomamente le immagini e i dati. Poi in soli 30 minuti, grazie al software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel, i dati e le immagini catturate vengono analizzate e convertite in un modello 3D realistico.

L’utente ha a disposizione due soluzioni:

  • Cloud: le immagini georeferenziate e i dati vengono direttamente analizzati e trasmessi al Cloud per essere elaborati. Dopo pochi minuti il modello 3D può essere esportato o condiviso online.
  • Desktop: gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’editing, il measuring e il video editing per creare un tour virtuale della proprietà oppure  Effettuare misurazioni – ampiezza, superficie, volume – direttamente sul modello 3D.

Il prezzo della soluzione chiavi in mano è di 1.099 euro + iva. Disponibile a Maggio.

Gallery


 

2192 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: