Sicurezza Drone Expo a Milano all’interno di Sicurezza 2017

0

Torna “Sicurezza Drone Expo”. FieraMilano ha affidato a Mediarkè, per il secondo anno, l’organizzazione nell’ambito della grande fiera “Sicurezza 2017” della collettiva dedicata all’uso dei droni nelle attività di security e di protezione civile. “Sicurezza 2017” si svolgerà dal 15 al 17 novembre a FieraMilano Rho.

Si tratta della manifestazione leader in Italia e tra le prime in Europa in questo settore: nella scorsa edizione del 2015, vi furono ben 333 espositori provenienti da 30 Paesi, oltre 100 marchi rappresentati e 18.955 visitatori. “Sicurezza Drone Expo” ospiterà aziende produttrici di droni, operatori, distributori e centri di addestramento. Il focus riguarderà l’utilizzo degli APR per indagini giudiziarie, intelligence, protezione civile, sorveglianza dei flussi migratori, controllo di infrastrutture critiche e grandi eventi, tutela del patrimonio artistico, monitoraggio di frane, terremoti e incendi boschivi.

Oltre all’area espositiva, sarà anche allestita una grande arena per i voli dimostrativi. “Dopo il successo della prima edizione nel 2015, siamo lieti di aver ricevuto l’incarico da FieraMilano di organizzare anche quest’anno Sicurezza Drone Expo” – ha dichiarato Luciano Castro, presidente di Mediarkè, la società romana che tra l’altro organizza anche gli eventi Roma Drone  – “L’interesse per l’impiego dei droni nel settore della security e della protezione civile sta crescendo molto, non solo da parte delle Forze dell’Ordine e degli apparati di sicurezza dello Stato, ma anche delle Polizie Locali e degli Istituti di Vigilanza privati. La partecipazione alla fiera Sicurezza 2017 consentirà alle aziende specializzate nel settore APR di prendere contatto con un gran numero di potenziali clienti e partner in Italia e anche in decine di Paesi del mondo”.

Per ulteriori dettagli sulla fiera “Sicurezza 2017”: www.sicurezza.it.
Per partecipare come espositori, scrivere a adv@mediarke.it.

 

271 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: