Corso di introduzione alla termografia con droni a Limbiate (MB) 29 e 30 giugno

0

Organizzato da Flyr Systems e iDRONI
Teoria e pratica
29 E 30 GIUGNO 2017 – ORE 9 – 17,30
FLIR SYSTEMS ITALY | VIA L. MANARA 2 – LIMBIATE (MB)

->SCARICA LA BROCHURE con il programma completo

banner_FLIR_2930 giugno

Il corso insegna ai nuovi utilizzatori di termocamere in generale la metodologia necessaria per immagazzinare dati ed immagini di qualità.
Verranno impartite le nozioni fondamentali relative all’utilizzo dei sistemi termografici all’infrarosso e l’interpretazione di base di un’immagine termografica.
Si svolgeranno esercizi pratici al fine di dimostrare il corretto uso degli strumenti. Verrà illustrato il software in dotazione allo strumento e le sue potenzialità di analisi. Verrà spiegato ai nuovi utilizzatori di termocamere per droni (APR) la metodologia necessaria per immagazzinare dati ed immagini di qualità.
Verranno impartite le nozioni fondamentali relative alle caratteristiche dei sistemi termografici all’infrarosso per Droni e le indicazioni per la pianificazione di una missione.

Si svolgeranno esercizi pratici con un drone di prova al fine di dimostrare il corretto uso del sistema. Verrà illustrato il software in dotazione allo strumento e le sue po-tenzialità di analisi.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Il corso è rivolto ai principianti ed a chiunque sia interessato all’uso della termografia per le ispezioni e monitoraggi terrestri e/o con APR.

PRE-REQUISITI
Conoscenza tecnica di base.

RACCOMANDAZIONi 
Si invita i partecipanti a portare il proprio PC portatile con possibilmente il software FLIR Tools pre- installato.
Per scaricare la versione dimostrativa del software riferirsi al sito di supporto: http://support.flir.com registrandosi con una mail;
selezionare l’area download/software/thermography/PC software/Tools.

ATTESTATI
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso.

COSTO
575€ + IVA

ISCRIZIONI
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
info@idroni.net
infrared@inprotec-irt.it

1179 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: