Diventa pilota di droni a Rieti con lo sconto DronEzine! Prossimo corso il 26 giugno

0

logo hpeHeli Protection Europe e DronEzine hanno siglato un accordo di convenzione: soci e abbonati a DronEzine hanno diritto allo sconto del 10% sui corsi organizzati dalla scuola laziale. Il prossimo corso comincia il 26 giugno.

->VEDI TUTTE LE SCUOLE ITALIANE

Heli Protection Europe (HPE) nasce dalla profonda passione dei suoi fondatori per “tutto il mondo  delle cose che volano” . Piloti con esperienza decennale, manager e tecnici si sono uniti in questa impresa vogliosi di creare un nuovo modo di addestrarsi e di volare plasmato sulle normative europee e sui valori di sicurezza, affidabilità ed efficenza.

Base di questo forte desiderio è ben espresso dall’assioma conosciuto in aeronautica come la Legge di Murphy : “se qualcosa può andar male, lo farà”.

Non vuol essere pessimismo ma aderenza alla realtà, chiara consapevolezza che volare è una passione irrefrenabile per molti, ma che abbiamo il dovere di farlo e di insegnare a farlo con la conoscenza delle norme vigenti, il rispetto della sicurezza e la consapevolezza del limite umano.

Creata nel 2009, oggi HPE è una realtà in costante espansione che si occupa di gestione della aeronavigabilità, di formazione, addestramento ed operazioni con elicotteri, aerei ed RPAS (droni).

La base di Heli Protection Europe è l’INTERNATIONAL TRAINING CENTER (ITC) situato presso l’Aeroporto “G. Ciuffelli” di Rieti, sede della nostra ATO (EASA IT. ATO.0083).

Qui l’addestramento è condotto dai nostri istruttori con strumenti interattivi e d’avanguardia, basato sull’impiego integrato di simulatori (EASA IT.FSTD.075) e aeromobili (ala fissa e ala rotante).

HPE è certificata come Operatore di Lavoro Aereo COLA I-117LA (Reg. per il lavoro Aereo dell’ENAC e della relativa Circolare OPV23A e ai sensi della Part-SPO del Reg.965/2012) e CAMO (Reg.(EU) 1321/2014).

Nel 2017, alla esistente ATO, si affianca la Scuola Droni (ENAC.CA.APR.040). La Scuola APR forma piloti ad ala fissa e rotante con la qualità e l’efficacia degli standard di addestramento della propria scuola di volo.

HPE è inoltre tra le prime realtà in Italia ad aver ottenuto il riconoscimento da parte di ENAC di Operatore aereo in scenari non critici e critici per lo svolgimento di attività aeree con mezzi controllati a distanza (droni) Very Light e Light.

Questo in breve è quello che facciamo consapevoli che il mondo dell’aviazione è in continuo cambiamento e noi con lui certamente cambieremo e su di lui plasmeremo la nostra forma. Non cambierà mai però la nostra filosofia ed il nostro modo di lavorare, l’unico che conosciamo e con cui vogliamo volare.

Rieti: Heli Protection Europe
Via Marco Curio Dentato, 106, 02100 Rieti RI
Tel. +39 329 664 5984
scuoladroni@hpeurope.it
NOTA: i soci di DronEzine hanno diritto allo sconto del 10%
Tipo di corsi:
VL/Ap BASICO/ISTRUTTORI/CONVERSIONE
L/Ap BASICO/ISTRUTTORI/CONVERSIONE
VL/Mc BASICO/CRITICO/ISTRUTTORI/CONVERSIONE
L/Mc BASICO/CRITICO/ISTRUTTORI/CONVERSIONE

641 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: