Video: droni filmano la costruzione della LEGO House in Danimarca

0

Chissà se un domani Lego produrrà un set con cui costruire un piccolo drone perfettamente funzionante, di certo le idee non mancano all’azienda danese famosa in tutto il mondo per i mattoncini colorati con cui è possibile realizzare ogni cosa che la fantasia riesca a concepire.

Nel frattempo, però, sono i droni a svelare tutti i segreti e la particolare bellezza della LEGO House che l’azienda ha costruito a Billund, in Danimarca, che è la città nativa dei mattoncini. L’edificio, progettato dal prestigioso studio di architettura Bjarke Ingels Group, è una struttura costituita da 21 blocchi incastrati tra loro proprio come fossero mattoncini. Una vera e propria casa del mattoncino, insomma, un monumento ai LEGO che sarà aperto al pubblico (inaugurazione prevista il 28 settembre) e si prepara a ricevere almeno 250 mila visitatori all’anno.

Al piano terra ci saranno i ristoranti, le sale conferenze e un enorme negozio, mentre gli ambienti ai piani superiori verranno dedicati alle attività creative e di gioco, con tanto di Museo della storia dei LEGO e una galleria che vedrà esposte le più belle opere mai realizzate coi mattoncini.

401 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: