Gara di droni a Lodi, interviene l’Aeroclub d’Italia

0

In relazione all’articolo pubblicato da DronEzine, I° Trofeo Open FPV Racing Italia valido come prova unica di campionato italiano 2017 per la categoria F3U, l’Aeroclub d’Italia precisa:

L ‘Aero Club d’Italia non ha “scelto” nessuna associazione o società al di fuori dei deputati Aero Club federati (in questo caso l’AeC Lodi), per organizzare Gare ufficiali. L’uso dello stemma dell’AeCI è consentito solo dietro autorizzazione dello stesso che nel caso di questa locandina non è stata richiesta, così come le iniziative della comunicazione di un evento simile, in quanto prerogativa dell’Aero Club d’Italia e dell’Aero Club federato organizzatore dell’evento.

Si fa anche notare che il regolamento di gara pubblicato, non risulta essere ancora approvato dall’Ente, inoltre non è consentito a nessuna associazione o società al di fuori degli Aero Club federati di ricevere iscrizioni dei partecipanti a competizioni ufficiali.

Si ricorda infine, che il Campionato in questione, qualora si effettui all’aperto, si deve svolgere in assenza di pubblico, diversamente entrerebbe a pieno titolo nelle Pubbliche Manifestazioni Aeronautiche, disciplinate dalla legge n. 340 del 1954 ecc.

2792 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: