Parrot lancia un drone giocattolo FPV

0

Era ora che Parrot mettesse la telecamera ai suoi giocattoli volanti. Il nuovo nato della famiglia Mambo si chiama (appunto) Mambo FPV, ha una telecamera a 720P, occhiali per la realtà virtuale, radiocomando il tutto per 179 euro. Scommettiamo che sfonderà a Natale?

Schermata 2017-09-14 alle 19.23.53La camera si connette attraverso lo Smart Block, cioè la presa che consente di attaccare manine e catapulte ai Mambo. Come il resto della famiglia, si tratta di un drone di dimesioni palmari, molto leggero (63 grammi) e motori a spazzole. La batteria, lipo da 660 mAh, consente autonomie intorno agli 8 minuti, quel che serve per divertirsi.

Le modalità di pilotaggio sono tre;  Easy, che mantiene il drone in volo anche dopo aver lasciato i comandi. Drift, che disattiva la stabilizzazione orizzontale e consente di eseguire virate strette.  Racing, per avere il controllo completo del drone senza alcuna assistenza alla stabilizzazione. Conoscendo le sbalorditive qualità di volo dei micro Parrot, siamo certi che dal racing potrà nascere una nuova generazione di piloti di droni da corsa.

mambo.3520410039584.pince_.02 cannon_mamboOttima la portata della radio dichiarata dal produttore francese, ben cento metri usando la radio in dotazione, davvero superiore alla concorrenza, fin troppa grazia per il microbo da corsa. E quando ci si stufa dell’FPV, si possono sempre montare gli altri accessori mambo, lo sparapalline e le manine.

Parrot ci rivela anche che in seguito verrà lanciato un kit formato da visore, camera e radiocomando per poter dare la vista anche ai “vecchi” Mambo. Dài Babbo Natale, sai che sono stato buono tutto l’anno, facci un pensierino invece della solita cravatta…

->Guardalo sul sito Parrot

 

1531 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: