Droni e assicurazioni, ci lascia Benito Pagnanelli

0

Improvvisamente questo notte si è spento Benito Pagnanelli, della Pagnanelli Risk Solutions, broker assicurativo presente da sempre nel settore aerospaziale e recentemente anche in quello dei droni professionali i SAPR.

Apprendiamo da Luciano Castro la ferale notizia della scomparsa che con una triste nota lo ricorda in questo modo.
“Sono sconvolto, lo conoscevo dagli anni ’80, quando ero solo un giovane giornalista e lui già un alto dirigente delle Assicurazioni Generali. Negli ultimi anni, avevamo consolidato un forte legame di grande amicizia e di stima reciproca. Aveva seguito tutto il percorso di Roma Drone e mi aveva sempre incoraggiato a proseguire, dandomi consigli preziosi e rendendosi sempre disponibile.
Lui che aveva assicurato satelliti, astronauti, compagnie aeree ed aeroporti, si era appassionato al settore dei droni ed aveva messo a disposizione la sua grande esperienza e la struttura della sua società PRS per aiutarne la crescita e lo sviluppo.”

Benito Pagnanelli, residente a Bologna, ma con la sede operativa a Londra, un uomo dinamico attento e curioso, sempre attento alle nuove tecnologie; vale la pena visualizzare una sua recente, forse l‘ultima intervista, rilasciata in occasione di una evento a Roma dello scorso febbraio.
Condoglianze alla famiglia, ai suoi amici più intimi e ai suoi collaboratori.

 

577 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: