Droneexpo Toscana 2014 in diretta streaming

0

La costruzione del Drone Ladybird e le conferenze più significative di Droneexpo Toscana 2014 in diretta streaming su www.dronechannel.tv

Nell’ambito del convegno DronExpo Toscana 2014 verrà presentato il Ladybird, un piccolo quadrirotore open source che Zefiro Innovazione insieme alla CAM Costruzioni Aero Meccaniche propone come velivolo scuola per entrare nel mondo dei SAPR. I piani costruttivi saranno scaricabili dal sito

www.zefiroinnovazione.it a partire da sabato 17 maggio e nella giornata del 16 sarà possibile seguire un workshop in diretta streaming dove verranno illustrate le fasi di montaggio e preparazione al volo. L’idea alla base del progetto è quella di realizzare uno strumento didattico per guidare i primi passi di chi si vuole avvicinare a questo settore. Alcuni esemplari del velivolo verranno impiegati come macchina scuola nei corsi di pilotaggio organizzati da Zefiro e nell’ambito di un progetto scolastico dagli allievi dell’ITIS di Lucca. Costruito con materiali facilmente  reperibili è caratterizzato da una forte modularità progettuale e può essere equipaggiato con motori, regolatori, batterie ed autopiloti di vario tipo.

Attorno a questo velivolo verranno organizzate da Zefiro diverse attività come altri workshop divulgativi dove oltre che costruzione si parlerà di pilotaggio, sicurezza e impiego nonché competizioni di vario tipo che vanno dalle gare di abilità nel pilotaggio alla revisione e modifica del progetto di base.

Zefiro si pone infatti l’obbiettivo di dare un contributo alla creazione di una mentalità professionale di chi, a qualunque titolo, si voglia avvicinare a questo tipo di attività.

1183 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: